Come occuparsi del balayage
Da Jean Louis David preferiamo parlare di Contrast, un metodo che consiste nello schiarire alcune parti della chioma per creare un contrasto luminoso e personalizzato a seconda del taglio. Il vantaggio di questa tecnica? L’assenza di «effetto radici». Ció non significa, tuttavia, smettere di prendersene cura.
Anche se si tratta di una colorazione parziale, il balayage crea un effetto permanente. Devi quindi occupartene a casa e andare regolarmente dal tuo parrucchiere. «Un balayage richiede una seduta dal parrucchiere ogni 3 o 4 mesi, mentre una colorazione va ritoccata ogni mese. Quindi il balayage è molto meno vincolante». Contrariamente alla tinta classica, non è necessario ritoccare regolarmente le radici, poiché le ciocche si confondono in modo naturale nella chioma. «Se proprio non riesci ad aspettare possiamo proporti di fare un ritocco con una crema schiarente: una soluzione per resistere fino al prossimo appuntamento!».
A casa, prenditi cura dei colpi di sole come se fossero una colorazione. «Usa prodotti idratanti per nutrire in profondità i capelli schiariti. Alternali a trattamenti per capelli colorati, come shampoo e maschere, per mantenere più a lungo la tinta». D’altra parte è preferibile usare i trattamenti per capelli biondi invece di quelli per capelli colorati. In questo modo la tua chioma rimarrà a lungo luminosa, brillante ed intensamente nutrita.
Il nostro consiglio: Per riflessi ancora più chiari, vale a dire meno dorati e più tendenti al bianco, puoi usare ogni tanto uno shampoo per capelli bianchi o un trattamento ravvivante antigiallo. Questo tipo di prodotti elimina l’ efetto patinato dai capelli, che risulteranno più chiari e splendenti. Da fare una volta ogni 15 giorni.
© Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?