Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

L’acconciatura per un colloquio di lavoro

Quando incontri un potenziale datore di lavoro, è il primo contatto quello che conta. È dunque molto importante fare una buona impressione. Nel comportamento, nelle parole e nello stile. Il messaggio deve essere chiaro: sono competente… e mi presento bene!
 
In queste occasioni è bene evitare le acconciature troppo morbide, l’ effetto pettinato-spettinato ma anche le pettinature troppo sofisticate e quindi non naturali. È tutta una questione di equilibrio. Se hai capelli lunghi opta per una coda di cavallo, uno chignon (non troppo austero) o una mezza coda come quella vista alle sfilate Zuhair. In due parole: chic e casual al tempo stesso.
 
Per realizzare quest’acconciatura applica prima di tutto un siero anti-crespo sui capelli umidi. Poi asciugali all’aria o con il phon, lavorandoli con le dita. Traccia quindi una riga in mezzo. Prendi due ciocche che incorniciano il viso e portale all’indietro. Per dare l’effetto appiattito utilizza un gel, ma con mano leggera, per evitare di avere capelli grassi durante il colloquio di lavoro! Fissa infine la mezza coda con una pinza o un fermaglio. Il resto della chioma è lasciato libero, un po’ evanescente ma disciplinato.
 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone