Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

L’acconciatura della settimana: le trecce appiattite della sfilata Esteban Cortezar

Siamo rimasti conquistati da queste due trecce appiattite sulla testa, associate a una coda di cavallo bassa di grande tendenza. Danno un’aria originale e ultra sofisticata alle modelle. Focus su quest’acconciatura da copiare subito!

 

Perché le adorerai? Perché è la soluzione ideale per modernizzare le tue pettinature raccolte di stile classico. Oltre a tenere libero il viso, le trecce appiattite sulla testa aggiungono un tocco particolare, elegante e di tendenza. Dato che circondano l’intera testa, i capelli dovranno essere di una certa lunghezza e arrivare dunque almeno alle clavicole. Questa pettinatura sarà il massimo in qualunque circostanza, sia per passeggiare, sia andare in ufficio o per una serata tra amiche. Come nella sfilata, associala ad una mise femminile e ad uno sguardo discretamente sottolineato.

 

Come realizzarla? Seleziona i capelli che ti serviranno per realizzare le trecce appiattite e fissa il resto della capigliatura con una pinza. Inizia a intrecciare partendo dal lato che preferisci, cominciando dal centro e sulla parte anteriore della testa. A tale scopo dividi questa zona in 3 ciocche uguali. Fai passare la ciocca di destra su quella del centro e ripeti lo stesso gesto con la ciocca di sinistra. Continua in questo modo per tutta la lunghezza, incorporando a ogni passaggio nuovi capelli. Una volta arrivata alla nuca, fissa il tutto con un elastico. Ripeti la tecnica sull’altro lato e raccogli infine la capigliatura in una coda di cavallo. Per rifinire vaporizza una nuvola di lacca che garantirà il massimo della tenuta tutto il giorno.

 

© PixelFormula, Sfilata Esteban Cortezar, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone