Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

L’acconciatura della settimana: il side-hair con una riga al centro

Come nella sfilata Christophe Lemaire primavera-estate 2015, rivisita il side-hair in modo elegante. Abbinalo a una riga al centro e a un ciuffo attorcigliato e avrai un’aria più che mai femminile.

 

Perché ti piacerà da impazzire? Perché è un’acconciatura sofisticata che ti dona un look chic e accurato. Asimmetrica e moderna, tiene libero il viso ed valorizza i capelli di media lunghezza e lunghi. In dieci minuti otterrai un beauty look adatto a ogni occasione. Sulle passerelle è accostato a un make-up naturale: un mascara nero per rendere più intenso lo sguardo e un glossy rosa per abbellire le labbra. Le mise sono invece sofisticate, essenziali e di colore bianco o nero. L’insieme dà alle modelle un look al tempo stesso moderno e ultra elegante.

 

Come realizzarlo? Applica una noce di olio prezioso Nutrimento e Luce della gamma Oil Therapy sui capelli asciutti: questo trattamento dal profumo delicato doma l’effetto crespo ed esalta la luminosità della chioma senza appesantirla. Traccia poi una riga al centro ben netta e concentrati su una delle due parti, a tua scelta. Attorciglia le lunghezze su stesse partendo dalla parte alta della testa e appiattiscile. Una volta arrivata al livello della nuca, fissale con forcine piatte e sistema il resto dei capelli sulla parte opposta. Lascia le lunghezze dell’altra parte sciolte, al naturale. Anche se alla sfilata le lunghezze sono lisce, questa pettinatura è adatta a qualunque tipologia di capelli: ondulati, mossi o ricci.

 

© PixelFormula, Sfilata Christophe Lemaire, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone