Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

L’acconciatura della settimana: i capelli corti cotonati

Divertiti a variare il tuo taglio corto sulla scia della sfilata Daks primavera-estate 2015 alla Fashion Week di Parigi. Sulla passerella le modelle hanno capelli cotonati… Una fonte d’ispirazione per la primavera!

 

Perché la adorerai? Perchè si scosta dall’ordinario. Anche se un taglio boyish strutturato o i capelli corti appiattiti sono sempre altrettanto di tendenza, un’acconciatura cotonata permette di aggiungere una punta di carattere, eccentricità o originalità al tuo beauty look. Ma non solo! Dà anche un tocco rock e ribelle al tuo look. Inoltre tiene perfettamente libero il viso per attirare l’attenzione su make-up, gioielli o accessori di bellezza. Non esitare dunque e portala in qualunque occasione!

 

Come realizzarla? Lava i capelli con lo shampoo Express Therapy per prendertene cura in maniera rapida e davvero completa. Asciugali e sbrogliali con una spazzola. Applica poi la Texture Powder. Il tuo obiettivo è rendere la chioma il più possibile folta assicurando la piega all’acconciatura. Appiattisci i lati della chioma all’indietro con una noce di gel prima di concentrarti sulla parte superiore. Per cotonarla pettina le radici in senso inverso rispetto alla crescita, poi pettinali in modo da formare un ciuffo. Fissa il tutto con una nuvola di lacca e hai già finito!

 

© PixelFormula, Sfilata Daks, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone