Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Labbra color prugna per valorizzare il mio biondo

ll color prugna è diventato il nuovo rosso? Se si guarda alle sfilate dell’Autunno-Inverno 2014-2015 sembrerebbe proprio di sì.  Elegante e ribelle allo stesso tempo, questa tinta un po’ dark non è riservata soltanto alle more. Sulle labbra delle bionde il color prugna contrasta con il candore della loro chioma ed esalta il loro incarnato chiaro. Scopri come adottarlo senza fare passi falsi.

 

La tendenza make-up. Se è vero che il color prugna fa a gara con il rosso carminio in termini di eleganza, esso mostra però una sfaccettatura più ribelle di cui la tendenza moda neo-grunge si è subito appropriata. Se hai un incarnato di porcellana scegli un rossetto leggermente brillante per illuminare il viso e attenuare il lato scuro di questo colorito. Per tutte le altre carnagioni si potrà invece modulare l’intensità dei pigmenti sfumando la materia con il dito per un effetto ‘labbra carnose’. Per quanto riguarda il resto del viso, inutile esagerare: una punta di ombretto sabbia sulle palpebre e un pizzico di blush rosa saranno sufficienti.

 

Labbra color prugna con capelli sciolti. Niente di meglio che lasciare i capelli sciolti al vento. Oltre a riscaldare il lato freddo del color prugna, la criniera dorata aggiunge luce al viso e addolcisce i lineamenti. Risulta inoltre un ottimo abbinamento per fare la femme fatale. Lascia che una ciocca ti cada sulla fronte, quasi sull’occhio, accentua il tuo lato misterioso e mostra soltanto la tua bocca viola porpora.

 

Quale acconciatura adottare? Se ami i capelli lisci opta piuttosto per un brushing morbido. Capelli lunghi troppo lisci danno un’aria rigida. Anche il tocco voluttuoso del wavy o dei ricci fa il suo bell’effetto. In materia di accessori punta sull’ear cuff e sistema i capelli dietro le orecchie per metterlo in evidenza.

 

© Pixelformula / Sfilata Gucci prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2011-2012 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone