Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La treccia alla francese, step by step

Imperdibile in questa stagione, la treccia alla francese conquista tutte le fashioniste per il suo aspetto destrutturato, romantico e bohémien. Scopri tutti i nostri consigli per ricrearla a casa in meno di dieci minuti!

 

La tendenza. È stata vista in occasione della sfilata Leonard autunno-inverno 2014-2015 alla Fashion Week di Parigi. Si porta sui capelli lunghi, preferibilmente di colore omogeneo. Riequilibria al meglio una mise sofisticata, oppure sottolinea ancora di più un look hippy-chic, streetwear o casual.

 

Per chi? Tutte coloro che amano le acconciature hippy, facili da portare e rapide da creare.

 

Come realizzarla? Prima di cominciare applica sui capelli la Texture Powder per dare loro più consistenza. Traccia una riga di lato e riporta l’intera chioma sulla spalla che preferisci. Intreccia poi le lunghezze senza mai stringere troppo e legale infine con un elastico. Tira poi i capelli da ogni lato della treccia come per allargarla. Lo scopo è quello di ottenere un effetto morbido e spettinato. Desideri un tocco di originalità? Incorpora il tuo foulard preferito all’interno della treccia per un’acconciatura trendy e al tempo stesso personalizzata.

 

© PixelFormula / Sfilata Leonard, prêt-à-porter, autunno-inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone