La riga a «zig-zag», che portavi da adolescente, sta per fare il suo grande ritorno. Più naturale rispetto a qualche anno fa, la sua linea diventa meno netta per un risultato più spontaneo. Scopri il parere dell‘esperto sulla riga a «zig-zag».
Quando guardiamo la foto, è facile constatare che qui la riga non è tracciata in modo netto. «La riga è incerta e dà un effetto «mani fra i capelli» poco geometrico. Il risultato è molto più naturale di una riga tracciata con
un pettine».
La riga a «zig-zag» non è una tendenza molto diffusa ma continua ad essere presente negli anni. «Una riga come questa si nota facilmente su
capelli lisci e tagli un po’ strutturati. Aggiunge originalità e forma a capigliature di questo tipo».
Per realizzare una perfetta riga a «zig-zag» procurati un pettine a denti stretti. «Se hai la mano sicura puoi tracciare la riga in un colpo solo con la punta del pettine. Altrimenti tracci più linee, una da una parte, una dall’altra. È sempre meglio iniziare sul davanti e continuare verso il dietro».
Il nostro consiglio: Desideri una riga che non sia troppo liscia e ben tracciata? Passa le mani fra i capelli e dai un po’ di movimento alla chioma. Il pettine è un aiuto per chi desidera un risultato ben netto.
© Pixelformula © Jean Louis David