La pettinatura giusta per un colloquio di lavoro? Ecco i nostri consigli

Hai un appuntamento per un nuovo lavoro? Prima passa dal parrucchiere. Se vuoi fare un’ottima impressione e lasciare il segno, evita il look troppo austero o al contrario eccessivamente “costruito”, la carta migliore da giocare è quella del “naturale”.

Chignon morbido e alto

Ti piace lo chignon? Dimentica le versioni troppo austere che induriscono il viso. Punta invece sul look casual, ingentilito da un tocco romantico e femminile: lo chignon morbido è facile da realizzare ed è perfetto per addolcire i lineamenti.

 

Classico rivisitato

Dimentica i look troppo severi e punta sulla freschezza. Puoi sfoggiare i nuovi colori giovani, come il biondo fragola, che reinterpretano i grandi classici. E poi via libera alla coda di cavallo purché messa in risalto da qualche astuzia: creare movimento sulle lunghezze, giocare con l’effetto wavy e associare qualche treccia piatta. Il nostro suggerimento? Segui il must di quest’anno: coda molto alta sulla testa che dà slancio al collo.

 

Styling perfetto

Ricci indesiderati, ciocche ribelli, volumi eccessivi… Non sono dettagli da trascurare perché possono metterti a disagio durante un colloquio di lavoro. Per evitare questi piccoli inconvenienti completa lo styling con un prodotto mirato e ben dosato: una nuvola leggera di lacca o una piccola noce di crema sarà più che sufficiente per assicurarti un aspetto curato per tutto il giorno. Un consiglio: evita di applicare il gel per tenere in ordine i capelli, rischi di avere un look effetto bagnato più adatto alle vacanze che al lavoro.

4006-hai-capelli-lunghi-e-brillanti-mettili-article_media_block-1.jpg

Valorizza i tuoi capelli

Sei indecisa tra sciolto e raccolto? Dipende. I capelli sciolti sono la scelta giusta se vuoi mostrare di essere distesa e rilassata. Ma è meglio evitarli se hai l’abitudine di giocherellare con le ciocche di capelli o se ti ricadono sul viso nascondendolo anche solo parzialmente. In questi casi è molto meglio raccoglierli oppure optare per una semi-coda.

La tua frangia è troppo lunga? Se non hai tempo di ritoccarla (solo in salone, mai da sola!),pettinati adottando qualche trucchetto. Tieni presente che il tuo viso deve essere scoperto in modo che anche la comunicazione visiva con il tuo reclutatore sia diretta e piacevole.

Sei ancora indecisa? Ti diamo un piccolo aiuto.

Se i capelli sono il punto forte della tua figura, perché sono sani e luminosi, allora mostrali. Il nostro consiglio: cura le lunghezze con uno styling impeccabile. Che tu scelga l’effetto wavy oppure il liscio perfetto, non dimenticare un prodotto per il finish.

I tuoi capelli sono stressati per le continue stirature? Punta su una treccia per nascondere le punte rovinate (ma ricorda che prima o poi dovrai coccolarle con un trattamento alla kératina).

E se sei in cerca di ispirazione, prova una delle nuove acconciature Girly Style Jean Louis David: con 15 euro in 15 minuti avrai la testa perfetta per il tuo colloquio di lavoro.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione