Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La mia acconciatura per un picnic estivo

Spesso è impossibile prendere i due mesi estivi per partire in vacanza. Fai parte di coloro che resteranno in città per un po’? Organizza il tuo tempo tra partite di bocce, aperitivi con gli amici e picnic nel week-end! Scopri allora la pettinatura ideale per un momento conviviale tra amici.

 

L’acconciatura. Che sia in un parco, un giardino o in mezzo alle montagne, un picnic estivo si svolge molto spesso nella natura. Ti ci vuole quindi una pettinatura adatta, di tendenza e pratica. L’ideale è avere il viso libero e i capelli ben raccolti in modo da evitare i ritocchi durante la giornata. E se la corona intrecciata si rivelasse la tua migliore alleata?

 

Come realizzarla? La corona intrecciata dellafoto non è identica a quella proposta dal Bar dello Stile. La corona non si disegna a livello delle radici ma sul retro dell’acconciatura, con un tocco alla Heidi. Per rifare la pettinatura, dopo aver lavato i capelli traccia la riga sul lato che preferisci. La parte superiore della chioma deve essere lasciata tale e quale, mentre quella sul retro deve essere intrecciata. Dividi la chioma in due parti all’altezza della nuca, da un orecchio all’altro. Realizza una treccia africana sulla parte bassa della capigliatura e fissala con delle forcine. Fai lo stesso con quella superiore che deve passare sopra la testa, al contrario rispetto all’altra, e fissala. Per il massimo della tenuta spruzza la lacca.

 

A chi si addice? A chi ha capelli di una certa lunghezza. Devono essere mossi ed arrivare almeno alle spalle per poter realizzare un’acconciatura così. Questo tipo di capelli è ideale, ma la corona può comunque essere realizzata su altre capigliature!

 

© Pixelformula / Sfilata Rebecca Minkoff prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone