Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La mia acconciatura per le Olimpiadi di Londra

Dal 27 luglio, a Londra, si darà  il via ai giochi olimpici e, per una volta, saranno gli atleti ad essere sotto i riflettori. Vuoi dare l’impressione di averci dato dentro anche tu? Per essere sempre sintonizzata con le Olimpiadi, sfoggia questa acconciatura ad effetto spettinato con i capelli tirati indietro!
 
MaxMara ha puntato sui dreadlocks per un look urban chic. Contrariaramente ai luoghi comuni, infatti, i dreadlock non sono per forza sinonimo di un look trasandato o di capelli sporchi. Inoltre, il vantaggio di questa acconciatura è che una volta in piega non si muove più!
 
Per realizzare questo look, blocca con una pinza la parte superiore dei capelli per poterti dedicare alle lunghezze. Forma, quindi, tante ciocche della stessa dimensione ed attorcigliale su se stesse. Applica uno spray termoprotettore prima di scaldare ogni ‘rotolino’ per far sì che resti in piega. Ripeti l’operazione con la parte superiore dei capelli iniziando ad attorcigliarli dalla radice. Completata l’operazione su tutta la testa, raccogli le ciocche lavorate in tal modo in una mezza coda e fissala all’indietro. Applica un velo di lacca ed il gioco è fatto.
 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone