Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La mezza-coda intrecciata

Blake Lively, la nostra Gossip Girl preferita, l’estate scorsa aveva già adottato la mezza-coda intrecciata. Siete state in molte a provarla. Questa stagione torna in nuove versioni, ma sempre con i capelli sciolti per un look chic e bohème. Mano alle trecce! 
 
Riga in mezzo. A farla da padrona quest’estate é la mezza-coda con treccia e riga al centro. Facilissima da realizzare, sta bene sia con i capelli lunghi che di media lunghezza. Inizia a tracciare con un pettine la riga centrale, prendendo la punta del naso come punto di riferimento. Isola poi una ciocca di capelli dello stesso spessore da ogni lato. Decidi liberamente lo spessore delle ciocche. Fai poi una classica treccia a tre ciocche e legala con un elastico sottile. Unisci infine le due trecce dietro la testa e fissale con qualche forcina da chignon.
 
Mezza-coda con treccia. Seguendo l’esempio di Blake Lively, prendi una parte dei capelli sulla parte superiore della testa e portatela all’indietro. Invece di legarla semplicemente con  una coda di cavallo bassa, intrecciala nel modo classico, partendo dal centro della testa. Legala con un elastico con ganci senza stringerla troppo per mantenere un effetto pettinato-spettinato, all’ultima moda quest’anno. Vista da davanti avrai una mezza-coda classica, ma di schiena svelerai un tocco di originalità che farà la differenza!
 
Riga laterale. Traccia una riga su un lato con un pettine e cotona leggermente i capelli sul lato opposto. Partendo sempre da questo lato, prendi una ciocca sottile e crea una treccia dalla radice a metà lunghezza. Portala all’indietro seguendo bene il profilo della testa. Prendi un’altra ciocca dello stesso spessore dall’altro lato e portalo semplicemente dietro la nuca. Unisci le due ciocche e fissale con una forcina da chignon.
 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone