Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La «messy ponytail», anche per te!

Di super tendenza, rapida e facile da realizzare, questa versione disordinata della coda di cavallo ha tutte le carte per piacere. Focus su quest’acconciatura che adorerai!

 

La "messy ponytail" è così chiamata per il suo aspetto pettinato spettinato. Si adatta a capelli di media lunghezza e lunghi, che siano lisci, mossi, ricci oppure ondulati…  Questa pettinatura raccolta dà un look fintamente trascurato ma il risultato è comunque molto femminile. Puoi portarla di giorno per andare in ufficio associandola a uno stile casual o urban-chic, oppure la sera abbinandola con una mise elegante e sofisticata.

 

Non c’è bisogno di lavorare i capelli prima di realizzare questa pettinatura. Si adatterà perfettamente alla loro natura. Prima di tutto spargi sulla chioma un po’ di Texture Powder per aggiungere consistenza. Crea poi più volume cotonando leggermente le radici. Arruffa quindi le lunghezze con le dita e raccogli i capelli dietro la testa prima di realizzare la coda di cavallo. Non importa se alta o bassa, scegli tu l’altezza che preferisci. Una volta raccolti i capelli, tira qualche ciocca per ottenere un effetto spettinato. Fissa infine il tutto con una nuvola di lacca. Il piccolo dettaglio che fa la differenza? Una ciocca sottile arrotolata intorno all’elastico per nasconderlo.

 

 

© PixelFormula, Sfilata Julian MacDonald, prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone