Ti piace quel tocco in più che la frangia dona a qualunque pettinatura ma ti chiedi se ti starà bene nonostante i capelli fini? Scopri perché puoi tranquillamente fartela fare!
Sì, è addirittura consigliata per aumentare il volume
Pensavi di dover rinunciare alla frangia a causa della tua chioma poco folta? Puoi essere contenta perché non è sconsigliata per i capelli fini, anzi! È perfetta per dare una marcia in più al volume della pettinatura perché regala sostanza alla parte superiore della testa. Ciò compensa i capelli poco fitti che di norma lasciano intravedere il cuoio capelluto. Rispetto a una semplice riga al centro dà quindi l'impressione di una capigliatura più folta.
Sì, a patto di sceglierla bene
Non devi realizzarla senza riflettere: per avere una bella frangia è necessario tener conto della natura dei capelli fini. Il trucco per non avere un ciuffo rado? Chiedi al parrucchiere di farla partire abbastanza indietro, sulla sommità della testa, e di tagliarla lunga senza sfilarla troppo. In questo modo avrai una frangia bella piena! Puoi poi decidere di portarla dritta o di lato, come ti piace di più.
Sì, se te ne prendi cura
Visto che è meglio portarla lunga, la frangia su capelli fini richiede regolari ritocchi in salone non appena i capelli sugli occhi iniziano a darti fastidio. In genere il parrucchiere accetta di dare un prezioso colpo di forbici tra due appuntamenti.
Inoltre, a meno che la ciocca si sistemi naturalmente nel modo giusto, dovrai pettinare la frangia ogni mattina con la spazzola per renderla bombata o per lisciarla e domare le onde ribelli.