Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La doppia treccia arrotolata, un must-have al rientro dalle vacanze?

Quando si dice “doppia treccia” si pensa naturalmente alle due trecce che si portavano alla scuola materna. Una pettinatura tradizionalmente riservata alle ragazzine che sembrerebbe entrare di gran carriera anche fra le acconciature da donna. E se anche tu la adottassi?

 

L’idea, per l’inverno 2014, è di mantenere lo spirito infantile aggiungendo un tocco sofisticato a questa pettinatura. È proprio quanto risulta dall’acconciatura delle modelle della sfilata Givenchy (qui sopra) ed è questo che dovrai imitare. Pratica, permette di lasciare libero il viso dando un’aria unica alla tua chioma. La prova che a volte basta poco per distinguersi!

 

Imita l’acconciatura della sfilata tracciando la riga al centro. Dividi poi la chioma in due parti uguali. Crea due trecce e legale con un elastico discreto. Arrotolale quindi l’una con l’altra a livello della nuca affinché sembrino legate a quest’altezza. Per fissarle utilizza dei fermagli o un elastico sottile. Termina spruzzando una nuvola di lacca. Eccoti pronta con un’acconciatura che mescola un’aria infantile a un tocco sofisticato femminile.

 

© Pixelformula / Sfilata Givenchy prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone