Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

La doppia banana retrò
La doppia banana retrò
La doppia banana retrò
Pettinatura

La doppia banana retrò

Condividi
Jean Paul Gaultier ha messo ancora una volta sottosopra i codici della moda facendo sfilare modelle con tatuaggi e piercing per una collezione decisamente burlesque. Le pin-up degli anni ’40 sono tornate! E con loro la vita segnata, gli occhi bistrati e le acconciature scultoree. La doppia banana fissata col gel c’intriga: parliamone!
 
La doppia banana. Classica acconciatura delle pin-up, la doppia banana, chiamata anche Victory Rolls, ha segnato gli anni ’40. Un’idea di pettinatura vintage che diventa però attualissima, visto che il burlesque è più che mai di tendenza! Questa acconciatura richiede una certa abilità, ma, dopo qualche prova di allenamento, per te non avrà più segreti. Non è una pettinatura riservata ai capelli lunghi: anche i capelli medio-lunghi potranno essere arrotolati efficacemente. Solo il volume sarà minore, non l’effetto!
 
Realizzare la doppia banana. Per cominciare applica una spuma per dare corpo e tono alla capigliatura. Applicala preferibilmente sui capelli umidi, così terrà meglio. Traccia una riga in mezzo o di lato e separa qualche ciocca dal resto dei capelli. Come punto di riferimento, sappi che devi prendere i capelli che circondano il viso fino alla zona dietro le orecchie. Raccogli per il momento il resto della chioma e con un pettine cotona bene le ciocche selezionate, mantenendole sollevate con la mano. Porta indietro e arrotola l’estremità dei capelli attorno al pollice per creare l’effetto di un rotolo. Fai così fino alla mezza lunghezza e poi fissa con qualche forcina la banana che avrai ottenuto. Spruzza lacca in abbondanza e ripeti l’operazione dall’altra parte.
 
E il resto dei capelli? Una volta realizzate le due banane bisogna pensare ai capelli che hai messo da parte all’inizio! Puoi scegliere: lasciare i capelli sciolti o raccoglierli. Se preferisci la prima opzione ricorda che starai meglio con le onde che coi capelli lisci. Per la seconda hai solo l’imbarazzo della scelta: chignon morbido, chignon attorcigliato, coda di cavallo, banana orizzontale... Da scegliere a seconda del tuo stile!
 
Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO