Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Pettinatura
La doppia banana retrò
Jean Paul Gaultier ha messo ancora una volta sottosopra i codici della moda facendo sfilare modelle con tatuaggi e piercing per una collezione decisamente burlesque. Le pin-up degli anni ’40 sono tornate! E con loro la vita segnata, gli occhi bistrati e le acconciature scultoree. La doppia banana fissata col gel c’intriga: parliamone!
La doppia banana. Classica acconciatura delle pin-up, la doppia banana, chiamata anche Victory Rolls, ha segnato gli anni ’40. Un’idea di pettinatura vintage che diventa però attualissima, visto che il burlesque è più che mai di tendenza! Questa acconciatura richiede una certa abilità, ma, dopo qualche prova di allenamento, per te non avrà più segreti. Non è una pettinatura riservata ai capelli lunghi: anche i capelli medio-lunghi potranno essere arrotolati efficacemente. Solo il volume sarà minore, non l’effetto!
Realizzare la doppia banana. Per cominciare applica una spuma per dare corpo e tono alla capigliatura. Applicala preferibilmente sui capelli umidi, così terrà meglio. Traccia una riga in mezzo o di lato e separa qualche ciocca dal resto dei capelli. Come punto di riferimento, sappi che devi prendere i capelli che circondano il viso fino alla zona dietro le orecchie. Raccogli per il momento il resto della chioma e con un pettine cotona bene le ciocche selezionate, mantenendole sollevate con la mano. Porta indietro e arrotola l’estremità dei capelli attorno al pollice per creare l’effetto di un rotolo. Fai così fino alla mezza lunghezza e poi fissa con qualche forcina la banana che avrai ottenuto. Spruzza lacca in abbondanza e ripeti l’operazione dall’altra parte.
E il resto dei capelli? Una volta realizzate le due banane bisogna pensare ai capelli che hai messo da parte all’inizio! Puoi scegliere: lasciare i capelli sciolti o raccoglierli. Se preferisci la prima opzione ricorda che starai meglio con le onde che coi capelli lisci. Per la seconda hai solo l’imbarazzo della scelta: chignon morbido, chignon attorcigliato, coda di cavallo, banana orizzontale… Da scegliere a seconda del tuo stile!
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
-
Pettinatura Il carré lungo senza tempo
-
Pettinatura “Dare una rinfrescata” alla tua frangia a casa
-
Pettinatura Lo chignon da ballerina
-
Pettinatura Come mantenere la piega quando piove
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso