Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

 Impara a conoscere i tuoi capelli per trattarli al meglio
Impara a conoscere i tuoi capelli per trattarli al meglio

Impara a conoscere i tuoi capelli per trattarli al meglio

Se vuoi una chioma da sogno, è essenziale che tu te ne prenda cura regolarmente. Come? Prima di tutto, imparando a riconoscere la qualità dei tuoi capelli: è l'unica per non sbagliare nella scelta dei trattamenti.

I tuoi capelli sono spessi se...

... Ne hai molti e sono folti e pesanti. Non si spezzano ma ti impegnano sia quando li devi districare, sia per fare lo styling. E, di sicuro, utilizzi "chili" di prodotti. Per questo tipo di capelli consigliamo tagli dritti o carré, che alleggeriscono l'insieme. Via libera anche a coda di cavallo e chignon, che si valorizzano quando c'è una bella massa di capelli.

I tuoi capelli sono fini se...

... Sono fragili e si spezzano facilmente e sono spesso aggrovigliati e pieni di nodi. Se li guardi in pieno sole, noti sfumature trasparenti tra i capelli. E poi, lo styling: non tiene che per poco tempo . Soprattutto se sono lunghi, utilizza prodotti di finish per dargli volume e fissarli.

I tuoi capelli sono grassi se...

... Radici e lunghezze sono lucide perché producete sebo in eccesso . Se strofini il polpastrello sul cuoi capelluto, noti che il dito luccica all'istante. Non solo: quando bagni i capelli, diventano opachi e fai fatica ad asciugarli. Succede perché l'acqua non penetra nella fibra capillare, ma resta in superfice. Di nuovo, il risultato è un aspetto lucido antiestetico.

I tuoi capelli sono secchi se...

... Se non applichi un trattamento specifico, sono opachi e ruvidi al tatto. Sono crespi e difficili da domare. Inoltre, sono difficili da districare e si spezzano quando li pettini. In più, se sono ricci e crespi, tendono a essere più secchi per natura.

I tuoi capelli sono fragili se...

... Hai esagerato con il brushing o con l'utilizzo della piastra lisciante. Ma i capelli possono diventare fragili anche se hai fatto una colorazione troppo aggressiva o tinture ravvicinate, sensibilizzando la fibra capillare. Succede anche se dimentichi spesso di applicare la protezione solare in estate. I capelli fragili perdono corpo e luminosità. Per rimetterli in sesto, vanno rinforzati in profondità con trattamenti a base di cheratina.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Colorazioni: oggi impari a conoscerle
Colorazione
Colorazioni: oggi impari a conoscerle

A volte può sembrare complicato destreggiarsi tra tutti i termini utilizzati dai parrucchieri. Per questo, oggi ti dedichiamo una sessione con la quale scoprire le differenti tecniche di...

Quali trattamenti per i miei capelli rossi?
Trattamenti capelli
Quali trattamenti per i miei capelli rossi?

I capelli rossi tendono ad essere piuttosto secchi. Bisogna dunque nutrirli in profondità! Eppure non è ciò che accade sempre ed è necessario adattare i trattamenti alla natura dei propri capelli....

Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli
Pettinatura
Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli

La tendenza del taglio corto femminile è un must della stagione. Il caschetto  in particolare, anche se alcune vorrebbero andare verso un taglio più corto o più lungo. Per guidare chi vuole optare...

I colori per i capelli del tuo Autunno-Inverno 2013
Colorazione
I colori per i capelli del tuo Autunno-Inverno 2013

Ogni nuova stagione porta con sé le sue novità in fatto di capelli. Questo Autunno-Inverno i protagonisti sono i colori sobri. Una tendenza che rischia di avere molti ammiratori! Scopri i colori da...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David