Focus sullo chignon "effetto wet" della sfilata Céline

Ecco uno chignon basso, molto elegante, direttamente dalla sfilata Primavera/Estate 2016 di Céline. Incornicia perfettamente il viso della modella, mette in risalto gli accessori più ricercati e regala un’allure sofisticata. Veramente un must have, che ti insegnamo a fare da sola.

Lo chignon a effetto wet

• Primo step: prepara i capelli. Lavali con lo Shampoo Idratazione e Leggerezza della linea Oil Therapy, per dare luce alle lunghezze e rinforzare la fibra capillare. Tampona bene con una salvietta per eliminare l’eccesso d’acqua e passa i capelli con una spazzola piatta.

• Secondo step: fai lo chignon. Raccogli i capelli all’altezza della nuca senza legarli, e invece passali bene con la spazzola prima di fermarli in una coda di cavallo bassa. Avvolgi le lunghezze su se stesse per creare lo chignon e fissali alla testa con le forcine.

• Terzo step: crea il look. Versa una noce di Design Gel Urban Style nel palmo, stemperalo tra le mani e applicalo alle radici in modo omogeneo per ottenere l’effetto wet desiderato e avere capelli brillanti. Infine, vaporizza una nuvola di lacca per garantirti una tenuta infallibile.

3141-come-realizzare-lo-chignon-a-effetto-wet-article_media_block-1.jpg

L’outfit e il make-up che vincono

Copia il look della modella alla sfilata di Céline: abiti dalle linee pulite, estremamente femminili. Poi, per il trucco, punta su un rossetto rosso intenso rigorosamente mat, per mettere in primo piano l’effetto wet dei capelli, e sottolinea lo sguardo con il mascara nero.

Ti piacerà anche...

  • Perchè il mezzo chignon piace tanto? Chignon Perchè il mezzo chignon piace tanto?
    Da qualche tempo il mezzo chignon ha conquistato le It-girl di tutto il mondo. Trendy e al tempo stesso pratico e facile da realizzare, si rivela tra i migliori hairstyle dell’anno. Un raccolto trendy A…
  • Capodanno 2017: tre chignon per andare a ballare Chignon Capodanno 2017: tre chignon per andare a ballare
    Se sei stanca di pettinarti sempre allo stesso modo a ogni Capodanno, è arrivato il momento di cambiare. Lo chignon, garanzia di stile sofisticato, è l’opzione perfetta per festeggiare. Tre idee per dargli un tocco…
  • Il nuovo chignon si chiama "front bun" Chignon Il nuovo chignon si chiama "front bun"
    Chignon a chiocciola, “top know”, maxi donut. E l’ultima tendenza? E’ il “front bun” ispirato al ciuffo di Elvis. Leggi qi per scoprire come si realizza. Il “front bun” Si tratta di una ciocca che…
  • Scopri tre modi di portare lo chignon basso Chignon Scopri tre modi di portare lo chignon basso
    Se hai i capelli lunghi e sei stanca del solito chignon basso, guarda questi tutorial. Per te, tre nuove idee di styling. Un consiglio: se hai capelli sottili, prima di procedere applica sempre una spuma…

Gli elementi essenziali della stagione