Il turbante fa parte
degli accessori da adottare in estate per proteggere la chioma dalle aggressioni di stagione. Basta capire come sistemarlo e come pettinarsi per ottenere un meraviglioso stile retrò.
Il turbante è molto chic e bello da vedere. «Permette di avere un look simile a quello dato dal cappello, salvo che col turbante la capigliatura è meno schiacciata. Quando decidi di portarne uno, però, devi pensare di tenerlo tutto il giorno perché può risultare complicato da togliere».
La pettinatura sotto il turbante non è importante, scegli la più pratica! «L’unica condizione è che
i capelli siano legati. Chi li ha corti non avrà questo tipo di preoccupazione: qualche fermaglio li terrà in piega. Il turbante è una soluzione ideale per dare volume e rendere elegante la mise».
Il turbante è in genere elasticizzato e lo si posa così com'è sulla chioma. «Se invece non è elasticizzato, prendi un tessuto leggero, passalo all’altezza della nuca e arrotolalo intorno ai capelli. Legalo sul davanti o dietro la chioma con un fiocco discreto. Questo accessorio era un tempo portato dalle imperatrici o dalle attrici hollywoodiane come Greta Garbo. Affermavano così il loro stile aggiungendo un tocco di eleganza alla silhouette».
Il nostro consiglio: il turbante può ovviamente servire da protezione per i capelli durante le tue vacanze al mare. Non è però la soluzione più leggera e inoltre rischia di bagnarsi mentre nuoti. Per le tue nuotate quotidiane scegli piuttosto
un cappello leggero.
© Pixelformula © Jean Louis David