Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

 Il taglio Shag, il ritorno di un taglio selvaggio e rock
Il taglio Shag, il ritorno di un taglio selvaggio e rock
Il taglio Shag, il ritorno di un taglio selvaggio e rock
Capelli lunghi

Il taglio Shag, il ritorno di un taglio selvaggio e rock

Condividi

Ciocche sfilate che incorniciano la frangia a tendina... Il taglio Shag ritorna sul podio dei social. Un effetto rock e selvaggio che gioca con i capelli e crea un nuovo stile.

Il taglio Shag, il ritorno del taglio mitico taglio degli anni Settanta.

Nato degli anni '70, il taglio shag torna di moda. Lo vediamo sulle riviste di moda, sui social e per le strade. È un taglio scalato ispirato alle icone del rock, un'acconciatura disinvolta e leggermente androgina che regala un aspetto sexy e sbarazzino. Del resto, conserva il nome "shaggy", che in inglese significa "una persona spettinata". Un taglio vintage dall'effetto pettinato-spettinato che Jean Louis David riedita come nuova tendenza del 2022.

Come è fatto il taglio shag?

Ha una scalatura pronunciata per creare volume, una frangia a tendina corta che si combina alla perfezione con il taglio diventando un elemento chiave. Le punte definite danno movimento e fluidità: una combinazione perfetta del taglio shag. Un taglio che coltiva il tocco artistico e l'effetto effortless "just out of the bed" per un aspetto più selvaggio e sexy con lunghezze affusolate che si adattano a qualsiasi tipo di capelli: a quelli lunghi, alle mezze lunghezze, ai capelli spessi, lisci o mossi.

 

Piccoli trucchi per variare con lo styling su un taglio shag

Declinabile all'infinito, la base del taglio shag è una frangia leggermente arrotondata e sfilata che permette di creare volume e movimento. Su capelli lisci, mossi, in stile selvaggio o wavy, lo shag è personalizzabile all'infinito. Per un effetto liscio, applicare Go Style Brush Cream e ritoccare la frangia e i lati con la piastra per capelli. Per un look ondulato naturale, usare Go Style Perfect Curls. Per accentuare l'allure selvaggia, terminare con un velo di lacca Go Style Fix Spray. Per dare movimento e morbidezza nel taglio, si lavora con la piastra per creare nuove onde e si dà più corpo con Go style Texture Powder Jean Louis David.

Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO