Il ramato dell’inverno 2015: come adottarlo?

Questa stagione Jean Louis David mette in evidenza il ramato fiammante. Non sei però obbligata a scegliere questo colore in una tonalità così accesa. Scopri i modi di adottare il ramato questa stagione.

 

Da Jean Louis David il rosso si presenta fiammante «L’abbiamo scelto così per fare eco a certe collezioni di prêt-à-porter. Molte collezioni infatti mettevano in primo piano dei capi di un arancione particolarmente vistoso. Per i capelli il colore è considerato come un ‘arancione rosso’».

 

Non desideri un colore così accesso? È possibile. «Basta dire al parrucchiere che non vuoi farti notare troppo. In salone è una questione di dosaggio. È possibile mettere meno rosso, ma tieni presente che il colore comunque perderà intensità».

 

Non pensare che chi ha i capelli lunghi debba scegliere un ramato discreto. «Hai il diritto di desiderare un colore appariscente, anche su lunghezze XXL!  Tutto dipende dai gusti. Le donne che vogliono farsi notare opteranno per una tonalità fiammante, qualunque sia la lunghezza dei capelli».

 

Prendersi cura del rosso è un compito da realizzare in salone e a casa. «La gamma Color Therapy è ideale per tutte. In salone i trattamenti saranno dosati per ravvivare alla perfezione il tuo colore. A casa essi permetteranno di mantenere brillantezza e idratazione».

 

Il nostro consiglio: Non temere il momento in cui le radici inziano a fare la loro comparsa. Queste possono aggiungere profondità alla chioma a patto di non superare qualche centimetro. Risultano meno estetiche invece quando diventano bianche.

 

 © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • I capelli bicolore Colorazione I capelli bicolore
    Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
  • Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
    « Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
  • Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012 Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
    A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
  • Balayage: gli errori da evitare Colorazione Balayage: gli errori da evitare
    Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone