Questa primavera abbina un’acconciatura glamour a un make-up lavorato per un beauty look ultra femminile. A questo scopo prendi ispirazione dalla sfilata Chanel primavera-estate 2015 della Fashion Week di Parigi.
La tendenza. I capelli sono lunghi, lisci e luminosi, strutturati da
una riga al centro. Le lunghezze cadono lungo il busto mentre le punte sono leggermente incurvate verso l’esterno. Sull’esempio delle modelle della sfilata, quest’acconciatura è associata a un make-up stile «occhi da cerbiatta» per un look sensuale.
Per chi? Chi desidera sottolineare lo sguardo e sfoggiare al tempo stesso un’acconciatura retro-glam’. Questo abbinamento funziona alla perfezione quando è associato a una mise sofisticata per
andare in ufficio. Adottala anche per una serata in cui vuoi indossare il tuo abitino nero preferito.
Come realizzarla? Lava i capelli con
lo shampoo Nutrizione e Morbidezza. Il tuo obiettivo è quello di esaltare la loro sostanza! Asciugali prima di procedere alla pettinatura. Se sono ondulati o ricci dovrai per forza lisciarli. Traccia quindi una riga al centro netta e sistema le lunghezze sulle spalle. Fissa il tutto con una nuvola di lacca poi concentrati sul make-up. Rendi uniforme l’incarnato e con l’eye-liner nero disegna un tratto sottile lungo l’attaccatura delle ciglia superiori, superando la linea dell’occhio di qualche millimetro. Pensa soprattutto a incurvare la punta leggermente verso l’alto. Come tocco finale usa un mascara incurva ciglia per un ottenere l'effetto "ali di farfalla".
© PixelFormula, Sfilata Chanel, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David