Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Il ciuffo intrecciato per un’aria sofisticata

Focus sul ciuffo intrecciato visto da Hermès alla Fashion Week Autunno-Inverno 2014-2015 di Parigi. È la soluzione ideale per dare un piccolo tocco di originalità a una pettinatura pur restando sempre ultra-chic. Andiamo a scoprire quest’acconciatura romantica e facile da realizzare!

 

La tendenza. Discreta e sottile, questa treccia deve confondersi tra i capelli e scivolare lungo il viso per tenerlo libero. Portala preferibilmente su una chioma sciolta, stile headband. Per focalizzare, invece, l’attenzione sulla treccia realizza uno chignon o una coda di cavallo bassa.

 

Per chi? Per tutte coloro che desiderano dare una marcia in più a un look classico o austero mantenendo sempre un tocco molto elegante. È anche un modo perfetto per nascondere una frangia un po’ troppo lunga mentre inizia a ricrescere. Ideale sui capelli lunghi o di media lunghezza.

 

Come realizzarla? I capelli devono essere già lavati e asciugati per ottenere un bel risultato. Traccia una riga di lato abbastanza profonda. Scegli una ciocca di capelli sul davanti e dividila in tre parti. Inizia a realizzare una treccia semplice prendendo la riga come punto di partenza e, soprattutto, non stringere troppo a livello delle radici: l’inizio della treccia deve essere molto morbido. Fermati una volta arrivata a livello delle orecchie e lega la treccia con un elastico. Vaporizza la lacca per rifinire il tutto e ottenere il massimo della tenuta.

 

© Pixelformula / Sfilata Hermès prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone