Il ciuffo rappresenta un classico fra le acconciature. Lo conosciamo
rock&roll, bombato o XXL… Ma questa primavera il ciuffo si reinventa e acquista un’aria sofisticata grazie all’effetto appiattito. Spiegazioni.
La tendenza. Quest’acconciatura è stata vista alla sfilata Carven primavera-estate 2015 alla Fashion Week di Parigi. I capelli sono lisciati e cadono lungo la schiena, mentre il ciuffo davanti è appiattito sulla testa. Il suo punto di forza è che può essere la soluzione perfetta per mantenere
una frangia diventata troppo lunga. Questo beauty look è completato da un make-up nude e da mise sofisticate, valorizzate da dettagli stampati effetto pitone.
Per chi? Coloro che sono alla ricerca di una pettinatura sobria che però non passi inosservata. Questa pettinatura si adatta a ogni stile di abbigliamento e a qualunque occasione. Dato che libera il viso alla perfezione, è ideale per valorizzare il make-up o i tuoi accessori preferiti.
Come realizzarlo? Vaporizza
il trattamento Bifase Morbidezza e Brillantezza su capelli lavati e tamponati. Non grasso, idraterà la fibra capillare, rendendo più facile sbrogliare la chioma. Una volta asciugati i capelli, liscia ciocca a ciocca per ottenere lunghezze drittissime che lascerai sciolte. Seleziona una parte della capigliatura sul davanti (quella che servirà per fare il ciuffo) e appiattiscila all’indietro. Fissala con forcine prima di vaporizzare una nuvola di lacca sull’intera acconciatura.
©PixelFormula, Sfilata Carven, prêt-à-porter, primavera-estate 2015 © Jean Louis David