Il cerchietto per valorizzare il wet look
Il motto dell’hairstylist della sfilata Elie Saab è «lusso senza volgarità». È così che è venuta l’idea di una chioma con effetto wet look, valorizzata da un cerchietto dorato. Accessorio ideale per aggiungere un tocco di originalità alla pettinatura senza arrivare all’eccentricità, il cerchietto stile collana di lusso fa la sua comparsa tra le acconciature in voga.
La tendenza. Con l’avvicinarsi della primavera, torna la voglia di accessori bohémien. La tendenza si allontana dallo stile chiassoso e si orienta piuttosto verso look minimalisti. Invece di un’acconciatura troppo elaborata hai voglia di semplicità. Niente di meglio, a questo scopo, di una pettinatura lavorata in tutta finezza. Un leggero effetto wet look accompagnato da un accessorio delicatamente sistemato sulla parte alta dell’acconciatura è l’immagine perfetta della tendenza.
Le scelta del cerchietto. Sulla scia di quello visto durante la sfilata Elie Saab, il cerchietto si mostra in maniera piuttosto discreta. Deve semplicemente valorizzare la tua acconciatura, senza esagerare. Dimentica l’accessorio per capelli della tua infanzia, largo e colorato. Per questa stagione ti ci vuole un cerchietto che si confonda in mezzo alla chioma. Sono i capelli a dover essere valorizzati, non l’accessorio. Portate all’indietro, la chioma e l’acconciatura in generale sono in secondo piano: è il viso a essere protagonista.
Adottare il cerchietto per valorizzare il wet look. Asciuga i capelli dopo averli lavati. Liscia poi alla perfezione la tua chioma con l’aiuto di una piastra. Punta su un prodotto per lo styling per dare un effetto wet look alla capigliatura. Stai bene attenta a dosare il prodotto per evitare l’«effetto grasso» sulle radici. Per imitare l’acconciatura della sfilata Elie Saab scegli un cerchietto coi denti che tenga perfettamente i capelli all’indietro. Scelto in un tono dorato o argentato, si confonde fra i capelli senza imporsi. Evita le fantasie o i colori troppo vistosi e le dimensioni troppo voluminose.
© Pixelformula / Sfilata Elie Saab prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?