Il caschetto corto in versione femminile: streetstyle

La sua acconciatura? Un taglio a caschetto corto su capelli biondo polare. Il nostro  streetstyle del giorno, coi suoi capelli sottili, ha avuto voglia di un taglio coraggioso per dare forza al suo stile urbano e audace. Ben diverso dal caschetto che i bambini avevano alle scuole elementari, il taglio da portare oggi è più lungo e ti permette di avere la frangia. Per un caschetto corto veramente valorizzato, le estremità devono essere arrotondate. Usa una piastra lisciante e poiuna pasta per lo styling per realizzare l’effetto desiderato.
 
Il suo look? Basato su una  mise in total-look jeans, con pantaloni boyfriend e camicia in denim. Per sopportare il freddo invernale ha indossato una felpa blu navy sulla camicia. In mano una borsa in pelle nera e ai piedi un paio di derby dorate. Un look piacevole e divertente. Per completare il suo look porta un paio di occhiali da sole quadrati con lenti polarizzate.
 
Il consiglio del giorno. Le donne coi capelli ricci e crespi dovranno evitare un taglio come questo. Sarebbe troppo difficile disciplinarlo ogni giorno! In linea di massima opta per un caschetto corto se hai lineamenti fini e capelli piuttosto lisci.
 
© Pixelformula © Jean Louis David
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…