Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come disciplinare i capelli afro
Come disciplinare i capelli afro

Come disciplinare i capelli afro

Effettivamente è più facile vedere i capelli afro sulle africane piuttosto che sulle svedesi! Ma non pensare che questo tipo di capello sia solo prerogativa delle donne nere. Anche alcune bionde o rosse possono avere i capelli ricci. I nostri consigli per coccolarli.
 
Quello afro è uno stato del capello. La sua caratteristica? Una struttura speciale che ha bisogno di prodotti altrettanto speciali perché si stratta di un capello molto resistente! «Il capello afro è di natura riccio e crespo. Si arrotola su se stesso ed è spesso, purtroppo, molto secco. Ha quindi bisogno di essere nutrito e curato più degli altri perché molto disidratato. Perciò è preferibile lasciarlo naturale per evitare di aggredirlo troppo».
 
Avrai quindi capito che è meglio evitare le stirature. Con questo tipo di riccio l'operazione di lissage è importante. Se si ripete troppo spesso, si può finire con lo spezzare alcuni capelli o col renderli ancora più secchi.
 
Prenditi dunque cura dei tuoi capelli per avere una chioma brillante e piena di vita. Usa ogni giorno prodotti destinati ai capelli afro, che nutrono in profondità la fibra capillare. «Anche gli olii ed i sieri sono dei prodotti formidabili per questo tipo di capelli. Ti permettono di nutrirli regolarmente e  dar loro un aspetto brillante». Fai però attenzione quando li applichi. Bisogna trovare un buon equilibrio nel dosaggio per evitare l'effetto grasso. Inoltre un capello nutrito e idratato sarà molto più facile da pettinare.
 
Per quanto riguarda l'acconciatura, sono in voga forme ben strutturate con tagli molto squadrati o, al contrario, molto arrotondati. «Le acconciature anni 70, in particolare, sempre di grande tendenza, sono facili da realizzare e non necessitano trattamenti previ»!
 
Il nostro consiglio: Se vuoi veramente sfoggiare capelli morbidi e dritti c'è una sola soluzione: la stiratura. E' il metodo più efficace per distendere il capello. Ma per far sì che i tuoi capelli non soffrano troppo per questo trattamento, non stirarli più di 3 volte all'anno.
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

I capelli afro decolorati, visti sulle passerelle
Pettinatura
I capelli afro decolorati, visti sulle passerelle

Visti sulle passerelle Mark Fast a Londra, i capelli afro decolorati fanno il loro ingresso trionfale in scena, celebrando così l’epoca della disco music e gli anni ’80. Quest’estate,  senza alcun...

[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi
Pettinatura
[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi

Hai i capelli super lunghi? Allora guarda qui: dalla pagina Pinterest di Jean Louis David, abbiamo selezionato quattro tipi di coda di cavallo perfetti per ottenere look modaioli e di charme. Da...

[HAIRSTORY] Capelli fluo o multicolor: sì o no?
Capelli lunghi
[HAIRSTORY] Capelli fluo o multicolor: sì o no?

Il fenomeno dilaga tra le giovani donne, i social sono pieni di foto che lo dimostrano. In ogni momento dell'anno, a dispetto delle mode stagionali, vanno alla grande i capelli in nuance shock o...

Tre gesti must per capelli perfetti
Capelli mezza lunghezza
Tre gesti must per capelli perfetti

Se vuoi capelli forti, luminosi e sani, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi trattamenti di routine, alcuni gesti fondamentali: massaggiare, districare, tagliare... Focus su tre rituali chiave, da...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David