Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Il carré riccio
Il carré riccio
Il carré riccio
Pettinatura

Il carré riccio

Condividi
Il carré è senza dubbio il taglio intramontabile per eccellenza. Ogni anno ritorna e continua a conquistarti sotto forme diverse per uno stile sempre differente. Questa stagione non deroga alla regola. Zoom sul carré mosso per un taglio retrò e glamour.
 
La tendenza retrò. Da Ruffian il carré è retrò e di tendenza, come appena uscito da un film hollywoodiano degli anni ’50. Il top presenta un carré con boccoli stretti molto glamour, degno delle eroine dei film di David Lynch, con una bocca pop per accentuare l’aspetto femme fatale. Un taglio con un super volume e molto in voga per un risultato chic, accentuato dalla riga da una parte.
 
Il taglio. Il taglio è pieno per conservare l’aspetto super voluminoso e folto. Per quanto riguarda la lunghezza, se hai capelli molto mossi e vuoi mostrare un vero carré è meglio tagliarli da asciutti per evitare brutte sorprese. Perché il capello mosso bagnato (e quindi disteso) si accorcerà di più una volta che sarà asciugato.
 
Come realizzare il carré riccio? È necessario preparare il capello soprattutto se non è mosso di natura.  Applica sulla chioma umida una noce di mousse modellante dopo averla versata sulla mano. Il prodotto avvolgerà così i capelli e migliorerà l’elasticità dei boccoli. A questo punto sono due le soluzioni possibili. La prima prevede l’utilizzo del ferro arricciacapelli con diametro molto piccolo per creare boccoli stretti.  Il ferro si utilizza su capelli asciutti e permette di avvolgere le ciocche una ad una intorno alla barra per dar loro la forma a boccolo. Lascia poi raffreddare prima di creare l’acconciatura. La seconda possibilità è l’uso dei bigodini. Questi si applicano su capelli bagnati, che si arrotolano perfettamente intorno ai piccoli cilindri partendo dalle punte fino alle radici. Attendi che i capelli siano completamente asciutti prima di toglierli. Sciogli quindi le ciocche con le dita, mettile in piega a tuo piacimento e poi vaporizza un velo di lacca.
 
Da sapere di più: