Il carré è un classico in materia di acconciature. Sempre presente, può adattarsi a ogni tipo di capello e a qualunque forma del viso. Chiunque può portarlo. Cosa dire del carré di Gwyneth Paltrow ne «I Tenenbaum»? Il parere dell’esperto.
Il carré è intramontabile. «Come il bianco e nero nel prêt-à-porter, il carré non cambia mai. Basta guardare
Anna Wintour per rendersi conto che si tratta di un’acconciatura senza tempo. Il taglio è ideale per le donne dallo stile minimalista».
Qui il taglio è squadrato, senza essere
scalato. «La chioma è liscia e folta, bisogna dunque pensare a un fermaglio per evitare che i capelli cadano sul viso. Soprattutto perché le ciocche non sono scalate. C’è chi sistema i capelli dietro le orecchie, ma chi ha i capelli folti preferisce fissarli con un fermaglio, come nella sfilata».
In questo caso si deve puntare su un prodotto che faciliti la lisciatura. «
Il Perfect Liss permette di realizzare una lisciatura ideale. Per imitare la pettinatura alla perfezione, pensa a separare i capelli a livello delle radici. Utilizza poi la piastra per un risultato impeccabile».
Il nostro consiglio: Alcune pensano che sia meglio scalare i capelli. In realtà non è per forza così. Questo vale soltanto se desideri più movimento e più volume, altrimenti no.