Lasciati conquistare da questo brushing ‘retrò-glam’ intramontabile e di tendenza allo stesso tempo. Scopri tutti i consigli del nostro esperto per realizzarlo e adottarlo con successo.
Il brushing retrò è perfetto per i capelli di media lunghezza. «Più i capelli sono lunghi e più sarà difficile che i ricci tengano la piega. L’ideale per quest’acconciatura è una chioma lunga fino alle spalle. Starà bene qualunque sia il tuo stile e aggiungerà un tocco glamour e sofisticato. Se i tuoi capelli sono ondulati, mossi o ricci, dovrai prima lisciarli».
Esistono varie tecniche per realizzare un brushing retrò. «L’unica difficoltà è
segnare le onde. Prepara i capelli applicando una noce di
Brush Cream. Liscia quindi le lunghezze e, con una spazzola tonda e voluminosa, fai in modo che le punte siano rivolte verso l’interno. Seconda possibilità: disegna dei ricci larghi con il ferro arricciacapelli, poi disfali con la spazzola. Anche i bigodini possono esserti d’aiuto! Applica la mousse per lo styling prima di iniziare. Metti poi i bigodini larghi sui capelli umidi e lasciali asciugare».
Il nostro consiglio. Qualunque sia la tecnica scelta, termina sempre con una nuvola di lacca affinché l’acconciatura tenga tutto il giorno.
© PixelFormula, Sfilata Hermès, prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David