Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Il brushing oversize
Il brushing oversize
Il brushing oversize
Pettinatura

Il brushing oversize

Condividi
Le acconciature retrò hanno ancora molto da dire. Sempre alla moda, sono delle vere e proprie fonti di ispirazione per stilisti e parrucchieri. Quest'autunno-inverno 2012 saranno in voga gli anni 60, con acconciature dal volume XXL.
 
Il volume anni 60. Durante gli anni 60, nella moda e nella bellezza si respira un'aria nuova di libertà. Le donne diventano sempre più attive e rivendicano il loro posto nella società. Dopo essersi ribellate sfoggiando tagli corti alla maschietta, alcune di loro preferiscono tornare alle origini portando i capelli lunghi, anche se con tagli meno severi e castigati rispetto a quelli delle donne che le hanno precedute. La tendenza di questi anni è il capello cotonato, per un volume estremo e un risultato vaporoso, come Brigitte Bardot e le cantanti del gruppo The Ronettes.
 
Cotonati e ben gonfi! Per creare volume e dare consistenza ai tuoi capelli, un solo sistema: cotonarli. Per dare alla chioma forma e movimento, basterà cotonare qualche zona a scelta. Ma se invece vuoi ottenere l'effetto oversize, dovrai cotonare tutti i capelli. Per farlo, ti basta un pettine ed un po' di pazienza! Lavora ciocca per ciocca. Tienile separate dalle altre e fai scivolare il pettine tra i capelli, andando nella direzione delle radici. Ripeti la stessa operazione per tutta la chioma.
 
Come portare il brushing oversize. Per un risultato glamour, bisogna che il taglio sia leggermente scalato. I capelli vanno cotonati soprattutto sulla parte superiore della testa e  perché il movimento tenga a lungo bisognerà vaporizzare un velo di lacca. Con questo tipo di messa in piega è vietato portare le punte lisce. Lavorale con una spazzola rotonda per dare loro l'effetto arrotondato tipico dello stile retrò chic.
 
 © Pixelformula / Sfilata Dsquared2 prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2012 © Jean Louis David
Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO