Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Il brushing oversize
Il brushing oversize
Il brushing oversize
Pettinatura

Il brushing oversize

Condividi
Le acconciature retrò hanno ancora molto da dire. Sempre alla moda, sono delle vere e proprie fonti di ispirazione per stilisti e parrucchieri. Quest'autunno-inverno 2012 saranno in voga gli anni 60, con acconciature dal volume XXL.
 
Il volume anni 60. Durante gli anni 60, nella moda e nella bellezza si respira un'aria nuova di libertà. Le donne diventano sempre più attive e rivendicano il loro posto nella società. Dopo essersi ribellate sfoggiando tagli corti alla maschietta, alcune di loro preferiscono tornare alle origini portando i capelli lunghi, anche se con tagli meno severi e castigati rispetto a quelli delle donne che le hanno precedute. La tendenza di questi anni è il capello cotonato, per un volume estremo e un risultato vaporoso, come Brigitte Bardot e le cantanti del gruppo The Ronettes.
 
Cotonati e ben gonfi! Per creare volume e dare consistenza ai tuoi capelli, un solo sistema: cotonarli. Per dare alla chioma forma e movimento, basterà cotonare qualche zona a scelta. Ma se invece vuoi ottenere l'effetto oversize, dovrai cotonare tutti i capelli. Per farlo, ti basta un pettine ed un po' di pazienza! Lavora ciocca per ciocca. Tienile separate dalle altre e fai scivolare il pettine tra i capelli, andando nella direzione delle radici. Ripeti la stessa operazione per tutta la chioma.
 
Come portare il brushing oversize. Per un risultato glamour, bisogna che il taglio sia leggermente scalato. I capelli vanno cotonati soprattutto sulla parte superiore della testa e  perché il movimento tenga a lungo bisognerà vaporizzare un velo di lacca. Con questo tipo di messa in piega è vietato portare le punte lisce. Lavorale con una spazzola rotonda per dare loro l'effetto arrotondato tipico dello stile retrò chic.
 
 © Pixelformula / Sfilata Dsquared2 prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2012 © Jean Louis David
Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO