Nel 2015
il Bar dello Stile mette a tua disposizione nuove acconciature raccolte che sono al tempo stesso sofisticate e rapide da realizzare. Ecco le spiegazioni del nostro esperto.
Quest’anno
le trecce sono sempre attuali. «Per i capelli lunghi è proposto un gioco di trecce abbastanza elaborato. Il risultato è chic grazie a un’organizzazione geometrica. La tecnica: cinque trecce unite che si intersecano per formare una coda di cavallo abbellita da un nastro a livello del nodo».
Hai capelli di media lunghezza o lunghi? Prova anche la Pony Tail. «Si tratta di una coda di cavallo bassa con un effetto attorcigliato sul retro. I capelli sono legati a livello della nuca. Le radici, invece, sono cotonate per creare il massimo del volume».
Scopri infine il Makeover. «Questo finto taglio corto è perfetto per una serata di festa in cui desideri veramente trasformarti. L’ispirazione è totalmente anni ’70: i capelli sono legati a chignon effetto 'macaron' con un ciuffo bombato sul davanti. Per realizzarla è bene che i capelli abbiano una certa lunghezza e che arrivino almeno alla clavicola».
Il nostro consiglio. Hai in programma una serata, un colloquio o una riunione… ma non hai il tempo di rientrare a casa? Appuntamento in salone Jean Louis David per richiedere una delle pettinature del Bar dello Stile che ti cadrà sicuramente a pennello. Tutto questo in 15 minuti e per soli 15 euro!
© Jean Louis David