Hai i capelli corti e ricci? Sappi che è il taglio che fa l’acconciatura e non viceversa. Se non hai un buon taglio di base inutile tentare di dar forma ai capelli ogni giorno. Scopri i consigli dei professionisti per una chioma con queste caratteristiche.
Avere i capelli corti e ricci non deve essere vissuto come un problema. «Un’acconciatura di tendenza è assolutamente alla tua portata.
Taglio boule e carré sono pefettamente realizzabili.
Basta parlarne al tuo parrucchiere prima di fare il passo. Da vero professionista può dare loro la forma desiderata e utilizzare la materia come una scultura».
Con capelli corti e ricci la cosa migliore è utilizzare le forcine per tenerli in piega. «Anche corti, i tuoi capelli hanno diritto a prodotti per lo styling! Puoi lisciarli,
mettere il gel, la lacca, portare in alto certe parti e altre no… Non pensare che chi ha i capelli corti non possa cambiare pettinatura ogni giorno».
Una pettinatura corta richiede cure regolari. «Metti in conto di dover andare quasi tutti i mesi dal parrucchiere. Qualche centimetro di ricrescita infatti è sufficiente per mettere in pericolo l’equilibrio della tua acconciatura e rendere meno semplice pettinarla tutti I giorni».
Il nostro consiglio: qualunque sia la pettinatura che scegli, non optare per
una frangia, sarebbe troppo impegnativa ogni giorno.
© Pixelformula © Jean Louis David