Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

I capelli infilati nel collo del pull: nuova tendenza?

Il must del 2014 è sfoggiare belle lunghezze… facendo credere di avere un carré! Proprio così: le sfilate della stagione hanno dimostrato che molte donne amano portare pull a collo alto per infilare i capelli all’interno e far sembrare di avere un taglio corto. Una nuova tendenza che ti piace? Facciamo il punto della situazione.

 

La tendenza. Niente di meglio per una donna che avere i capelli lunghi e poter sfoggiare ogni tanto un taglio corto. Come è possibile? Semplicissimo: infilando i capelli nel collo del pull. In questi casi è necessario portare un maglione a collo alto, in modo tale che la pettinatura si crei naturalmente. Con un girocollo sarebbe più difficile…

 

Per chi? Coloro che amano cambiare pettinatura in funzione dell’umore. Chi non ha mai sognato di avere i capelli lunghi un giorno e il giorno dopo desiderare un taglio corto? Se fosse stato sempre possibile sarebbe poco diffuso. Ormai puoi mostrare queste lunghezze dentro il collo senza sembrare una creatura fuori dal comune.

 

Come portare i capelli nel collo di un pull? Non è complicato, basta acquistare un capo a collo alto! Ma anche avere i capelli morbidi e lisci. In effetti non tutti i capelli dovranno essere infilati nel collo. Alcune ciocche restano fuori per dare movimento al taglio. L’ideale è avere ciocche scalate sul davanti in modo da dare l’impressione di un perfetto taglio a carré. Chi ha capelli mossi, ricci o corti dovrà evitare questa strategia. Tutte le altre potranno approfittare della nuova tendenza!

 

© Pixelformula / Sfilata Nina Ricci prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone