Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

I capelli a torciglione
I capelli a torciglione
I capelli a torciglione
Pettinatura

I capelli a torciglione

Condividi
Quest'estate ti sembra che si parli solo della treccia? Ti sbagli! Anche se quest'ultima ha conquistato il cuore di ogni fashionista, esiste un'alternativa: la pettinatura a torciglione. Più facile e più veloce da realizzare, ti dà un look altrettanto chic e bohémien. Istruzioni per l'uso.
 
Il concetto. Accantona per un attimo la classica treccia inglese a tre ciocche o quelle più originali che richiedono una certa abilità. Questa stagione, per variare, prendi spunto dalle collezioni Primavera-Estate 2012 degli stilisti Antonio Marras, Philip Lim, Gucci e Adam. Tutti hanno scelto di  attorcigliare i capelli delle loro modelle per acconciature sofisticate e contemporanee. E per un torciglione fai-da-te, basta prendere una ciocca di capelli e avvolgerla su se stessa. E’ il momento di giocare con i tuoi capelli!
 
A chi si addice. Il torciglione è adatto a tutti i tipi di capelli: lisci, ondulati e anche ricci. Per poterli attorcigliare è però necessario che siano abbastanza lunghi! Se hai i capelli lunghi, di media lunghezza o anche un carré puoi adottare questo look.
 
Idee di acconciatura. La più facile rimane la mezza coda attorcigliata. Traccia la riga al centro e poi separa due ciocche  davanti, su entrambi i lati. Attorcigliale e poi uniscile dietro la testa. Puoi anche attorcigliare la tua coda di cavallo: realizzane una piuttosto alta e poi avvolgila su se stessa fino alle punte. Per legarla usa un elastico con gancio. Un torciglione a corona può essere un'altra idea da sostituire alla treccia a corona per facilitarti la vita. Prendi una ciocca di capelli abbastanza larga sul davanti, attorcigliala e poi posizionala come fosse una corona, fissandola sull'altro lato della testa.
 
Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO