I buoni propositi hair style 2017

La decisione è presa, quest’anno ti prenderai cura dei capelli. Ecco 6 buoni propositi per riuscirci!

1. Proteggere le lunghezze dal calore

Piastra o asciugacapelli in una mano, spazzola nell’altra… Aspetta, non avrai dimenticato il siero termoattivo? Questo trattamento è un ottimo scudo contro il calore se lo si applica uniformemente (sulla chioma tamponata o asciutta). I principi attivi del prodotto reagiscono all’azione di un apparecchio riscaldante e proteggono la fibra capillare.

2. Ridurre il numero dei brushing

Per proteggere le lunghezze dal calore usa meno di frequente il phon (o la piastra o il ferro arricciacapelli!). Offri una pausa ai tuoi capelli che, sotto l’azione del calore, perdono luminosità e tendono a spezzarsi… Puoi rimpiazzare questi apparecchi optando per l’effetto wavy naturale ottenuto con uno spray all’acqua salata oppure realizzando una treccia il giorno prima.

3. Spuntare i capelli regolarmente

Sembra assurdo, ma per far crescere bene i capelli bisogna tagliarli. Spuntarli di 2-3 cm ogni 4 mesi elimina le doppie punte che indeboliscono le fibre capillari e rallentano la crescita.

4. Massaggiare il cuoio capelluto

Oltre ad avere un’azione rilassante, massaggiare il cuoio capelluto ne favorisce l’ossigenazione. Risultato: lunghezze più forti e brillantezza esaltata. Come fare? Fai piccoli movimenti circolari e esercita leggere pressioni.

5. Mettere un foulard sotto il casco da moto

Hai l’abitudine di muoverti su una due ruote? Aggiungi una protezione fra il casco e i capelli. Un foulard, un passamontagna specifico… A te la scelta, l’importante è che le lunghezze non subiscano più gli sfregamenti all’interno del casco che le rendono grasse e le sensibilizzano. Se i capelli escono dal casco, infilali nella maglia che indossi per proteggerli dal vento o dal freddo che seccano e rovinano la fibra.

6. Proteggere i capelli dal sole

Appena il sole fa capolino, punta sugli oli per capelli o sui gel solari come soluzione contro la secchezza e i raggi UV.

Buon anno a tutte!

Ti piacerà anche...

  • Apertura del salone Jean Louis David a San Pietroburgo Attualità Apertura del salone Jean Louis David a San Pietroburgo
    Da quando sono stati creati a oggi, i saloni Jean Louis David si sono diffusi in numerosi Paesi europei. Oltre 1000 saloni hanno aperto le porte in Spagna, Portogallo, Polonia, Inghilterra e Russia. Qui potrai…
  • La nuova collezione Jean Louis David presto dal tuo parrucchiere... Attualità La nuova collezione Jean Louis David presto dal tuo parrucchiere...
    Per la nuova stagione Jean Louis David ha ristudiato i suoi tagli intramontabili per trasformarli in nuovi grandi successi di tendenza! Capelli lunghi, corti, di media lunghezza o scalati… Jean Louis David sa rinnovarsi e…
  • Nuova apertura del salone internazionale Jean Louis David a Parigi Attualità Nuova apertura del salone internazionale Jean Louis David a Parigi
    Dai primi di settembre, il salone internazionale Jean Louis David ha cambiato indirizzo! Sempre a Parigi, si è spostato dalla rue Pierre Charon all’avenue du President Wilson,  nell’ottavo arrondissement. Un nuovo spazio sempre prestigioso, tutto…
  • Jean Louis David International si svela alla stampa! Attualità Jean Louis David International si svela alla stampa!
    Il salone Jean Louis David International ha riaperto le porte in settembre, all’angolo tra l’avenue Montaigne e l’avenue George V, a Parigi. Un luogo prestigioso per uno spazio prezioso dedicato ai capelli e alla bellezza. L’11 dicembre…

Gli elementi essenziali della stagione