Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Tagliare i capelli li fa crescere più velocemente?
Tagliare i capelli li fa crescere più velocemente?

Vero/Falso: Tagliare le punte fa cresce più velocemente i tuoi capelli?

La risposta è no. Un semplice taglio delle punte non farà crescere i tuoi capelli alla velocità della luce, tuttavia ti garantirà lunghezze belle e sane.

Tagliare non accelera la crescita...

Ti sarai chiesta, almeno una volta nella vita, se esiste un modo per fare crescere più rapidamente la chioma. Devi sapere che i capelli crescono in media tra 1 e 1,5 centimetri al mese, ma non è uguale per tutti. Ecco perché prima di tutto bisogna avere pazienza.

Se vuoi stimolare la crescita, parti dal cuoio capelluto, non dalle estremità. Un massaggio della testa può essere d'aiuto (perché favorisce la microcircolazione sanguigna e aiuta i nutrienti contenuti nei prodotti a penetrare meglio), ma un taglio delle punte non velocizza nulla.

 

... ma la facilita

Ok, le tue ciocche non aumenteranno di 10 centimetri in un mese con un solo colpo di forbici, però il taglio non può fare loro che bene. Tra i fattori che rallentano la crescita, le punte secche e le doppie punte sono in pole position: risalgono i capelli e li indeboliscono. Una volta che compaiono, la soluzione è una sola: tagliare. La cosa migliore, invece, sarebbe prevenire il problema. Come? Usando dei prodotti ad hoc.

Impara qualche trucco

Se hai l'abitudine di legare i capelli, fai una pausa: le pettinature troppo strette come lo chignon tiratissimo o le code di cavallo rallentano la crescita. Punta invece su una corretta alimentazione, bevi tanta acqua e assicurati un buon apporto di vitamina B6: ha un effetto energizzante sul cuoio capelluto, dona lucentezza ai capelli sfibrati e contrasta la formazione delle doppie punte.

Curare la pulizia molto bene migliora la salute dei tuoi capelli, soprattutto durante i cambi di stagione. Perché se il capello è già di base fragile e sottile, gli effetti del ricambio stagionale sono più evidenti. Ecco perché fare il pieno di cheratina (grazie alle vitamine del gruppo B), sostanza che rinforza la struttura dei capelli, non può fare altro che bene.

 

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli
Pettinatura
Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli

La tendenza del taglio corto femminile è un must della stagione. Il caschetto  in particolare, anche se alcune vorrebbero andare verso un taglio più corto o più lungo. Per guidare chi vuole optare...

Streetstyle: il taglio boule su capelli corvini
Pettinatura
Streetstyle: il taglio boule su capelli corvini

La sua acconciatura? Un taglio boule con la parte interna strutturata e quella superiore più lunga. Porta una frangia perfettamente dritta a livello delle sopracciglia. I suoi capelli sono corti ma...

Quali tagli corti per capelli biondi e sottili?
Pettinatura
Quali tagli corti per capelli biondi e sottili?

I tuoi capelli sono biondi e fini e non sai come pettinarli? Passa al corto, una delle grandi tendenze della stagione. I professionisti ti danno il loro parere sul taglio da scegliere per...

I colori per i capelli del tuo Autunno-Inverno 2013
Colorazione
I colori per i capelli del tuo Autunno-Inverno 2013

Ogni nuova stagione porta con sé le sue novità in fatto di capelli. Questo Autunno-Inverno i protagonisti sono i colori sobri. Una tendenza che rischia di avere molti ammiratori! Scopri i colori da...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David