Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Prendersi cura dei capelli in 6 punti
Prendersi cura dei capelli in 6 punti
Prendersi cura dei capelli in 6 punti
Attualità

I buoni propositi hair style 2017

Condividi

La decisione è presa, quest'anno ti prenderai cura dei capelli. Ecco 6 buoni propositi per riuscirci!

1. Proteggere le lunghezze dal calore

Piastra o asciugacapelli in una mano, spazzola nell'altra... Aspetta, non avrai dimenticato il siero termoattivo? Questo trattamento è un ottimo scudo contro il calore se lo si applica uniformemente (sulla chioma tamponata o asciutta). I principi attivi del prodotto reagiscono all'azione di un apparecchio riscaldante e proteggono la fibra capillare.

2. Ridurre il numero dei brushing

Per proteggere le lunghezze dal calore usa meno di frequente il phon (o la piastra o il ferro arricciacapelli!). Offri una pausa ai tuoi capelli che, sotto l'azione del calore, perdono luminosità e tendono a spezzarsi... Puoi rimpiazzare questi apparecchi optando per l'effetto wavy naturale ottenuto con uno spray all'acqua salata oppure realizzando una treccia il giorno prima.

3. Spuntare i capelli regolarmente

Sembra assurdo, ma per far crescere bene i capelli bisogna tagliarli. Spuntarli di 2-3 cm ogni 4 mesi elimina le doppie punte che indeboliscono le fibre capillari e rallentano la crescita.

4. Massaggiare il cuoio capelluto

Oltre ad avere un'azione rilassante, massaggiare il cuoio capelluto ne favorisce l'ossigenazione. Risultato: lunghezze più forti e brillantezza esaltata. Come fare? Fai piccoli movimenti circolari e esercita leggere pressioni.

5. Mettere un foulard sotto il casco da moto

Hai l'abitudine di muoverti su una due ruote? Aggiungi una protezione fra il casco e i capelli. Un foulard, un passamontagna specifico... A te la scelta, l'importante è che le lunghezze non subiscano più gli sfregamenti all'interno del casco che le rendono grasse e le sensibilizzano. Se i capelli escono dal casco, infilali nella maglia che indossi per proteggerli dal vento o dal freddo che seccano e rovinano la fibra.

6. Proteggere i capelli dal sole

Appena il sole fa capolino, punta sugli oli per capelli o sui gel solari come soluzione contro la secchezza e i raggi UV.

Buon anno a tutte!

Da sapere di più:
Keratin Therapy
Keratin Therapy