Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Prendersi cura dei capelli in 6 punti
Prendersi cura dei capelli in 6 punti

I buoni propositi hair style 2017

La decisione è presa, quest'anno ti prenderai cura dei capelli. Ecco 6 buoni propositi per riuscirci!

1. Proteggere le lunghezze dal calore

Piastra o asciugacapelli in una mano, spazzola nell'altra... Aspetta, non avrai dimenticato il siero termoattivo? Questo trattamento è un ottimo scudo contro il calore se lo si applica uniformemente (sulla chioma tamponata o asciutta). I principi attivi del prodotto reagiscono all'azione di un apparecchio riscaldante e proteggono la fibra capillare.

2. Ridurre il numero dei brushing

Per proteggere le lunghezze dal calore usa meno di frequente il phon (o la piastra o il ferro arricciacapelli!). Offri una pausa ai tuoi capelli che, sotto l'azione del calore, perdono luminosità e tendono a spezzarsi... Puoi rimpiazzare questi apparecchi optando per l'effetto wavy naturale ottenuto con uno spray all'acqua salata oppure realizzando una treccia il giorno prima.

3. Spuntare i capelli regolarmente

Sembra assurdo, ma per far crescere bene i capelli bisogna tagliarli. Spuntarli di 2-3 cm ogni 4 mesi elimina le doppie punte che indeboliscono le fibre capillari e rallentano la crescita.

4. Massaggiare il cuoio capelluto

Oltre ad avere un'azione rilassante, massaggiare il cuoio capelluto ne favorisce l'ossigenazione. Risultato: lunghezze più forti e brillantezza esaltata. Come fare? Fai piccoli movimenti circolari e esercita leggere pressioni.

5. Mettere un foulard sotto il casco da moto

Hai l'abitudine di muoverti su una due ruote? Aggiungi una protezione fra il casco e i capelli. Un foulard, un passamontagna specifico... A te la scelta, l'importante è che le lunghezze non subiscano più gli sfregamenti all'interno del casco che le rendono grasse e le sensibilizzano. Se i capelli escono dal casco, infilali nella maglia che indossi per proteggerli dal vento o dal freddo che seccano e rovinano la fibra.

6. Proteggere i capelli dal sole

Appena il sole fa capolino, punta sugli oli per capelli o sui gel solari come soluzione contro la secchezza e i raggi UV.

Buon anno a tutte!

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

La coda di cavallo appiattita: una buona idea per i miei bad hair days?
Pettinatura
La coda di cavallo appiattita: una buona idea per i miei...

I bad hair days capitano a molte donne. A volte bisogna fare i conti coi capelli spenti, smorti o grassi! Gli esperti ti danno le soluzioni per dare l’impressione di avere una chioma al massimo...

Evolution hair: gli hairstyle indimenticabili degli Anni '90
Pettinatura
Evolution hair: gli hairstyle indimenticabili degli Anni '90

In un momento in cui la cultura pop dà ritmo alle pettinature, tutto è permesso: volume XXL, colori appariscenti, raccolti divertenti... Adesso gli hairstyle sono più stravaganti che mai. Scopri...

Il side hair dai ricci ondulati: il parere del professionista
Pettinatura
Il side hair dai ricci ondulati: il parere del professionista

Ricercato dalle donne che amano le pettinature eleganti e moderne, il side hair è adatto a vari tipi di capigliatura. Capelli lisci per un look urbano, ricci per un pizzico di glamour... le onde...

Streetstyle: Il side hair lungo e mosso
Pettinatura
Streetstyle: Il side hair lungo e mosso

La sua acconciatura? Coi suoi capelli lunghissimi, il nostro streetstyle del giorno può permettersi tanta fantasia nella scelta della pettinatura. Oggi ha puntato sul side hair. Le radici non sono...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David
Keratin Therapy