I buoni propositi hair style 2017
La decisione è presa, quest’anno ti prenderai cura dei capelli. Ecco 6 buoni propositi per riuscirci!
1. Proteggere le lunghezze dal calore
Piastra o asciugacapelli in una mano, spazzola nell’altra… Aspetta, non avrai dimenticato il siero termoattivo? Questo trattamento è un ottimo scudo contro il calore se lo si applica uniformemente (sulla chioma tamponata o asciutta). I principi attivi del prodotto reagiscono all’azione di un apparecchio riscaldante e proteggono la fibra capillare.
2. Ridurre il numero dei brushing
Per proteggere le lunghezze dal calore usa meno di frequente il phon (o la piastra o il ferro arricciacapelli!). Offri una pausa ai tuoi capelli che, sotto l’azione del calore, perdono luminosità e tendono a spezzarsi… Puoi rimpiazzare questi apparecchi optando per l’effetto wavy naturale ottenuto con uno spray all’acqua salata oppure realizzando una treccia il giorno prima.
3. Spuntare i capelli regolarmente
Sembra assurdo, ma per far crescere bene i capelli bisogna tagliarli. Spuntarli di 2-3 cm ogni 4 mesi elimina le doppie punte che indeboliscono le fibre capillari e rallentano la crescita.
4. Massaggiare il cuoio capelluto
Oltre ad avere un’azione rilassante, massaggiare il cuoio capelluto ne favorisce l’ossigenazione. Risultato: lunghezze più forti e brillantezza esaltata. Come fare? Fai piccoli movimenti circolari e esercita leggere pressioni.
5. Mettere un foulard sotto il casco da moto
Hai l’abitudine di muoverti su una due ruote? Aggiungi una protezione fra il casco e i capelli. Un foulard, un passamontagna specifico… A te la scelta, l’importante è che le lunghezze non subiscano più gli sfregamenti all’interno del casco che le rendono grasse e le sensibilizzano. Se i capelli escono dal casco, infilali nella maglia che indossi per proteggerli dal vento o dal freddo che seccano e rovinano la fibra.
6. Proteggere i capelli dal sole
Appena il sole fa capolino, punta sugli oli per capelli o sui gel solari come soluzione contro la secchezza e i raggi UV.
Buon anno a tutte!
Ti piacerà anche...
-
Attualità Apertura del salone Jean Louis David a San PietroburgoDa quando sono stati creati a oggi, i saloni Jean Louis David si sono diffusi in numerosi Paesi europei. Oltre 1000 saloni hanno aperto le porte in Spagna, Portogallo, Polonia, Inghilterra e Russia. Qui potrai…
-
Attualità La nuova collezione Jean Louis David presto dal tuo parrucchiere...Per la nuova stagione Jean Louis David ha ristudiato i suoi tagli intramontabili per trasformarli in nuovi grandi successi di tendenza! Capelli lunghi, corti, di media lunghezza o scalati… Jean Louis David sa rinnovarsi e…
-
Attualità Nuova apertura del salone internazionale Jean Louis David a ParigiDai primi di settembre, il salone internazionale Jean Louis David ha cambiato indirizzo! Sempre a Parigi, si è spostato dalla rue Pierre Charon all’avenue du President Wilson, nell’ottavo arrondissement. Un nuovo spazio sempre prestigioso, tutto…
-
Attualità Jean Louis David International si svela alla stampa!Il salone Jean Louis David International ha riaperto le porte in settembre, all’angolo tra l’avenue Montaigne e l’avenue George V, a Parigi. Un luogo prestigioso per uno spazio prezioso dedicato ai capelli e alla bellezza. L’11 dicembre…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Attualità Raggiungi il Team Jean Louis David!
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?