Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Ho due differenti texture di capelli: come pettinarli?

I tuoi capelli sono al tempo stesso lisci e ondulati oppure wavy e ricci: abbastanza sorprendente! Eppure il tuo caso non è così raro… Il nostro esperto ti dà tutti i consigli per occupartene nel modo migliore.

 

Scegli una delle due texture per uniformare la chioma. "È una particolarità genetica che hanno alcune donne. Come i capelli bianchi che compaiono in certi punti, così anche le texture sono raramente regolari. Per esempio una capigliatura mossa può avere ricci stretti in una zona e più morbidi in un’altra, e può presentare anche ciocche dritte a livello della nuca. Se desideri creare maggiore omogeneità, qualunque sia il tuo caso, dovrai o lisciare i capelli o renderli mossi oppure arricciare le parti differenti".

 

Prodotti texturizzanti o per lo styling possono esserti d’aiuto. "Ciò dipende dall’effetto desiderato. Utilizza la Design mousse per arricciare i capelli o il Perfect liss per lisciarli prima di utilizzare un apparecchio riscaldante. Se desideri un lissage sulle tue ondulazioni, che sia localizzato e che duri a lungo, scegli il servizio Relax: una tecnica esclusiva Jean Louis David che manterrà le lunghezze lisce per diverse settimane".

 

Il nostro consiglio. Porti con totale convinzione la tua doppia texture di capelli? Realizza allora diverse acconciature: lascia le lunghezze sciolte, fai una coda di cavallo alta oppure uno chignon a banana morbido… Questa particolarità ti darà un tocco singolare e affascinante.

 

©PixelFormula, Sfilata Pas de Calais, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone