Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Gara di acconciature: le trecce manga VS la doppia treccia

Chi dice estate dice trecce. Se la versione classica di quest’acconciatura ha molto successo, ne esistono però anche altre.  La treccia a spiga e la corona intrecciata sono tra quelle preferite. Che dire allora delle trecce manga o della doppia treccia? Una gara di acconciature ti permetterà di capire cosa si dice a proposito queste versioni originali della treccia.

 

Le trecce manga. Portate piuttosto dalle adoloscenti con uno stile ispirato alla cultura giapponese, le trecce manga fanno ormai  la loro comparsa sulla testa di tutte le donne. Lo dimostra la sfilata  Marc By Marc Jacobs dove sono portate dalle modelle,  qualunque sia la lunghezza o il colore dei loro  capelli. L’elemento essenziale è che la riga sia al centro e che le trecce siano ben posizionate da una parte e dall’altra. E occorre un prodotto fissante che possa fare un "effetto cartonato" su ognuna delle due trecce.

 

La doppia treccia. Questa versione sarà piuttosto ricercata da chi ama lo stile hippy. Acconciatura assolutamente romantica, fa parte delle pettinature preferite per i matrimoni. Si tratta di realizzare due trecce africane, dalla radice, da una parte e dall’altra della riga. L’ideale è che qualche ciocca resti libera per rafforzare l’effetto hippy della pettinatura. Sta poi a te decidere se intrecciare tutta la chioma o lasciare le mezze lunghezze e le punte libere.

 

Il nostro verdetto. Trecce manga o doppia treccia rispondono ognuna a uno stile particolare. Per le giornate in cui porti una mise colorata e in cui vuoi far prova di originalità, punta sulle trecce manga. Per quando indossi invece un abito vaporoso e hippy la doppia treccia sarà l’ideale. Meno rigida, la doppia treccia sarà più facile da portare, ma sta a te rendere anche le trecce manga facilmente portabili ogni giorno!

 

© Pixelformula / Sfilata Marc By Marc Jacobs e Moschino prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone