Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Gara di acconciature: la coda di cavallo legata con un tubo o classica?

La coda di cavallo è sicuramente l’acconciatura più semplice da realizzare. Può dunque, a torto, dare l’impressione di essere una pettinatura fatta in fretta e furia.  Per questo ad alcune piace aggiungere un tocco di originalità mentre la realizzano. È quanto accade sulla sfilata Cédric Charlier. L’occasione per fare un gara di acconciature per determinare se la coda di cavallo classica è da preferire.

 

La coda di cavallo legata con un tubo. Sulla sfilata Cédric Charlier le modelle hanno tutte una coda di cavallo che non ha nulla di classico. Piuttosto che il solito elastico è stato utilizzato un tubo di pelle con borchie. Di che movimentare la coda di cavallo, liscia e bassa, piuttosto classica. Questo dettaglio in mezzo alle acconciature permette di aggiungere un tocco di originalità ad una pettinatura piuttosto ordinaria.

 

La coda di cavallo classica. Sulla sfilata J.W Anderson coda di cavallo fa rima con "niente complicazioni in materia di capelli". L’acconciatura è quasi del tutto identica a quella della sfilata Cédric Charlier, salvo per quanto riguarda l’elastico. Qui la coda è legata con un elastico classico, discreto e di colore scuro. Pratica e facile da realizzare la mattina prima di recarsi in ufficio!

 

Il nostro verdetto. Se è vero cha la coda di cavallo classica manca un po’ di originalità, quella legata con un tubo non può comunque andare bene a tutte. Per adottare l’acconciatura vista sulla sfilata Cédric Charlier è meglio avere un look piuttosto discreto e senza altri dettagli in pelle per evitare  un effetto  eccessivo. L’acconciatura della sfilata J.W Anderson, invece, sarà adatta a tutte quante, qualunque sia lo stile. Per tutti i giorni scegli la coda di cavallo classica  mentre quella legata con un tubo sarà perfetta per una serata!

 

© Pixelformula/ Sfilata Cédric Charlier prêt-à-porter e sfilata J.W Anderson prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014  © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone