Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Focus sul Wob, il fenomeno di quest’inverno in materia di acconciature

Una parola che farà di certo parte del tuo lessico hairstyle nel 2015! Il wob è la contrazione di wavy e bob e significa carré morbido. Ovviamente questo taglio non è una novità ma ormai ha un nuovo nome.

 

Quest’inverno il carré è dunque di tendenza e dovrai portarlo morbido con leggere ondulazioni. L’acconciatura ha tutti i numeri per piacere: grazie al suo volume l’effetto boule creato intorno al viso assottiglia i lineamenti. Valorizza qualunque forma di viso e lascia molta libertà. Senza dimenticare il lato pratico: al mattino bastano 5 minuti per essere pettinata! È inoltre perfetta per aggiungere un tocco hippy-chic all’aria più classica.

 

Per realizzare il tuo wob crea leggere onde sui capelli con l’aiuto di una piastra lisciante. Scegli dunque una ciocca abbastanza larga e lisciala ruotando la piastra in uno stesso movimento. Ripeti questo gesto sull’insieme della chioma. Per rifinire il tutto passa delicatamente le dita tra i capelli per sfilare i ricci e ottenere un risultato naturale. Hai già fissato l’appuntamento dal parrucchiere? Scalato, corto, di media lunghezza o lungo… Lasciati conquistare dal carré che preferisci per un wob totalmente personalizzato! Il tocco fondamentale per essere di gran tendenza sono i riflessi leggermente più chiari rispetto al colore naturale che valorizzano le tue belle ondulazioni.

 

© Pixelformula / Sfilata Isabel Marant prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone