Una parola che farà di certo parte del tuo lessico hairstyle nel 2015! Il wob è la contrazione di wavy e bob e significa
carré morbido. Ovviamente questo taglio non è una novità ma ormai ha un nuovo nome.
Quest’inverno il carré è dunque di tendenza e dovrai portarlo morbido con leggere ondulazioni. L’acconciatura ha tutti i numeri per piacere: grazie al suo volume l’effetto boule creato intorno al viso assottiglia i lineamenti. Valorizza qualunque forma di viso e lascia molta libertà. Senza dimenticare il lato pratico: al mattino bastano 5 minuti per essere pettinata! È inoltre perfetta per aggiungere un tocco hippy-chic all’aria più classica.
Per realizzare il tuo wob crea leggere onde sui capelli con l’aiuto di
una piastra lisciante. Scegli dunque una ciocca abbastanza larga e lisciala ruotando la piastra in uno stesso movimento. Ripeti questo gesto sull’insieme della chioma. Per rifinire il tutto passa delicatamente le dita tra i capelli per sfilare i ricci e ottenere un risultato naturale. Hai già fissato l’appuntamento dal parrucchiere?
Scalato, corto, di media lunghezza o lungo… Lasciati conquistare dal carré che preferisci per un wob totalmente personalizzato! Il tocco fondamentale per essere di gran tendenza sono i riflessi leggermente più chiari rispetto al colore naturale che valorizzano le tue belle ondulazioni.
© Pixelformula / Sfilata Isabel Marant prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David