Molti festival estivi si svolgono alla fine del mese di agosto. Purtroppo questo significa dimenticare gli shorts, le scarpe aperte e i capelli che splendono al sole. Preparati al peggio scegliendo una mise da festival sotto la pioggia e adattando la pettinatura. Invece di lasciare i capelli sciolti e rischiare che assumano un effetto crespo, punta su pettinature raccolte che non si muoveranno di un millimetro per tutta la giornata.
Uno chignon alto. È la soluzione ideale quando i tuoi capelli sono più lunghi di un carrè. Sulla parte alta della testa, il tuo chignon, ben fissato, non si muoverà per tutto il giorno!
Spazzola i capelli all’indietro e legali poi in alto a formare una coda di cavallo. Arrotolali quindi intorno all'elastico per creare uno chignon. Legalo con un elastico stretto per una tenuta perfetta. Spruzza la lacca e il gioco è fatto!
Una treccia alta. Proprio così, la treccia è la pettinatura ideale per qualunque occasione! Per un festival, inutile fare la romantica-hippy. Scegli piuttosto
una treccia originale. Spazzola i capelli all’indietro e lega la chioma verso l’alto. Una volta fissata con l’elastico realizza una treccia. Legala con un accessorio originale come un nastro o un elastico con accessori. Anche in questo caso vaporizza la lacca per il massimo della tenuta.
Due crocchie. Non devi somigliare a un personaggio dei manga ma sei comunque alla ricerca di originalità! Traccia la riga al centro e inzia a pettinare la parte sinistra della chioma. Raccogli i capelli verso l’alto e arrotolali su se stessi per
creare una crocchia. Fai lo stesso sulla parte destra. Vaporizza un prodotto fissante affinché le due crocchie tengano perfettamente.
© Pixelformula / Sfilata Aquilano Rimondi prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David