Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Festival di musica 2014: 3 acconciature su cui puntare

CI siamo! La stagione dei festival è ormai aperta. Dopo i tradizionali weekend a Coachella, è in Francia che l’estate sarà ritmata da giornate in cui l’amore per la musica e per la moda vanno di pari passo. Per aiutarti, ecco 3 pettinature da portare quest’estate per le tue giornate dedicate ai festival.
 
Lo chignon alto. Lo dimostra la foto di Kate Bosworth a Coachella (qui sopra). La bella fashionista non fa mai un passo falso ed è una fonte d’ispirazione sia per le acconciature sui red carpet, sia in occasione dei festival. Quest’anno è emerso il desiderio di un’acconciatura pratica. La nostra protagonista ha legato i capelli in alto sulla testa scegliendo in questo modo una pettinatura facile da realizzare e che permette di tenere libero il viso per apprezzare meglio i concerti!
 
I ricci wavy. Acconciatura estiva per eccellenza, i ricci wavy sono perfetti per un festival. Inutile optare per una pettinatura troppo sofisticata quando si passa la giornata sedute sull’erba a godersi la musica. Le onde wavy, naturali e morbide, danno un effetto "appena uscita dall’acqua" che risulta ideale per una giornata in cui non vuoi troppe complicazioni in materia di capelli! Aggiungi un panama per trasformarti in una vera fashionista.
 
La corona fiorita. Intramontabile accessorio per capelli in occasione dei festival, la corona di fiori è presente anche nel 2014. Ispirata alla generazione hippy di Woodstock, permette di tenere i capelli all’indietro e di affermare allo stesso tempo uno stile bohémien e disinvolto. L’ideale è tracciare una riga al centro e lisciare i capelli prima di sistemare la corona all’altezza delle radici. Un’acconciatura ormai classica ma che mostra le sue potenzialità durante tutti i festival del mondo.
 
© Abaca © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone