Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Far durare il mio brushing il più a lungo possibile

Adori lisciarti i capelli ma quando esci tendono a diventare ribelli… Il nostro esperto ti dà tutti i consigli per avere un brushing che resti sublime per tutto il giorno.

 

Preparare i capelli è fondamentale perché il brushing tenga la piega tutto il giorno. "I tuoi capelli non devono essere flosci. Per lavarli utilizza uno shampoo energizzante per mantenerli dinamici. Prima di procedere applica la mousse poi realizza il brushing con una spazzola di qualità. Che i tuoi capelli siano fini oppure folti, ciò non avrà alcuna influenza sulla tenuta della lisciatura. Sono i prodotti per lo styling applicati per ultimare la piega a garantire una tenuta ottimale".

 

Un brushing di successo richiede tempo e una buona tecnica. "Al momento dell’acconciatura liscia e vaporizza la lacca ciocca per ciocca, scegliendole non troppo spesse. Se vuoi mantenere volume, cotona leggermente a livello delle radici. Questo lavoro minuzoso con la spazzola è indispensabile per un risultato duraturo. Gioca anche con l’aria calda e fredda per fissare bene il movimento. Per rifinire il tutto utilizza di nuovo la lacca, la tua migliore alleata per una pettinatura impeccabile. Il must: un prodotto fissante e anti-umidità".

 

Il nostro consiglio: prima di realizzare il tuo brushing, applica una noce di Brush Cream sull’insieme della chioma. È il gesto ideale per una lisciatura perfetta.

 

© PixelFormula, Sfilata prêt-à-porter Elie Saab, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Tiziano Rossi

Formatore a Brescia

Tiziano Rossi