In un momento in cui la cultura pop dà ritmo alle pettinature, tutto è permesso: volume XXL, colori appariscenti, raccolti divertenti... Adesso gli hairstyle sono più stravaganti che mai. Scopri qui 3 look anni '90 da copiare. Subito.
Il carré di Rachel Green
Impossibile dimenticare il carré destrutturato di Jennifer Aniston nella serie Tv Friends. Sfilato su punte e mezze lunghezze, disciplinato dalla riga di lato e con un accenno di volume sulla parte alta della testa, questo taglio mitico ha eletto l'attrice a icona degli hairstyle. Quando l'ha sfoggiato tutte lo volevano. Tanto che il carré di Rachel che è stato eletto "Migliore pettinatura dell'anno" nel 1995.
Le mèches in contrasto
Lontane dai balayage molto naturali con sfumature più chiare tra i capelli in voga adesso, le mèches degli Anni '90 erano volutamente artificiali, evidentemente finte. Realizzate in un colore diverso da quello della base, le ciocche segnavano una chiara demarcazione tra i capelli ed erano piuttosto spesse.
I macaron
Tornano i double bun portati alti sulla testa che erano un must negli Anni '90 foggiati da tutte le starlettes. Allora si portavano con le punte libere dall'elastico e con qualche ciuffo che adornava il viso.
Se vuoi esibire i macaron 2018, scegli il Girly Style proposto nei saloni Jean Louis David.