Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Prepara i capelli all'arrivo della primavera
Prepara i capelli all'arrivo della primavera
Prepara i capelli all'arrivo della primavera
Cure solari

Detox 2017: preparare i capelli all'arrivo della primavera

Condividi

Stress, notti troppo corte, mancanza di sole, alimentazione troppo ricca... Sono molti i fattori all'origine dei tuoi capelli spenti e della loro tendenza a diventare grassi rapidamente. Qualunque sia la causa è arrivato però il momento di porvi rimedio adottando uno stile detox.

Individuare gli alimenti buoni per il corpo...

La missione per iniziare questa cura disintossicante per i capelli è individuare gli alimenti ricchi di vitamine, oligoelementi e proteine: le mandorle per il loro effetto antiossidante, le fragole perché favoriscono la crescita dei capelli e i latticini perché ne limitano la caduta. Gli ingredienti dello smoothie perfetto per le tue lunghezze.

...e per i capelli

Rimanendo sempre in ambito alimentare, conosci qual è il punto in comune tra miele, olio di cocco e aceto bianco? Applicati sulle lunghezze, questi elementi naturali fanno miracoli. Ricco di principi nutritivi, il miele ripara gli strati superficiali dell'epidermide, l'olio di cocco protegge e rende più morbida la fibra capillare e ne previene la tendenza a spezzarsi, mentre l'aceto bianco purifica il cuoio capelluto e regola la produzione di sebo. Inutile comunque spalmarlo sulle lunghezze, meglio gli shampoo e le maschere che lo contengono. Altrettanto efficaci e più facili da risciacquare!

Trattare una zona specifica

Per essere efficace, il prodotto deve essere mirato, ma deve esserlo anche la modalità di applicazione. Nel caso di capelli tendenti rapidamente al grasso, tratta il problema agendo sulle radici, se invece i capelli sono secchi, applica una maschera sulle mezze lunghezze e sulle punte.

Lasciar respirare i capelli

Conosci il fenomeno no-poo/low poo ? Si tratta di quella tendenza americana che consiste nel ridurre/diminuire l'utilizzo degli shampoo (giudicati troppo chimici), per dare il tempo alle lunghezze di disintossicarsi. Eccessiva e difficile da mettere in pratica, questa tendenza ha però il merito di mettere in guardia su alcuni eccessi presenti nei nostri rituali di cura dei capelli. La fibra capillare è indebolita dalle colorazioni e dai brushing realizzati a ripetizione, soffoca a causa di un utilizzo regolare di prodotti per lo styling, mentre raccogliere i capelli tutti i giorni può frenarne la crescita. Approfitta di questa disintossicazione per trovare acconciature alternative.

Da sapere di più:
Keratin therapy
Keratin therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO